
Serie B, lotta salvezza agguerrita: Samp e Salernitana in ripresa
Salernitana e Sampdoria di nuovo in corsa per la lotta salvezza dopo le vittorie con i nuovi allenatori. Almeno metà squadre del campionato di Serie B sono coinvolte nella sfida per evitare la retrocessione in Serie C. Vicino al primo verdetto c'è il Cosenza, a -8 dai playout. In caso di sconfitta con lo Spezia e poi all'Arechi potrebbero essere matematicamente retrocessi. Martedì però il Tar si pronuncerà sul ricorso contro i quattro punti di penalizzazione che potrebbero cambiare le carte in tavola.
Nei guai anche la Reggiana, il cambio di allenatore non ha dato risultati e il nuovo mister Dionigi ha perso entrambe le gare. Lunedì c'è lo scontro salvezza con il Brescia, in caso di ulteriore sconfitta non è da escludere un ritorno di mister Viali. Altro scontro fondamentale per la salvezza è Cittadella-Salernitana: i veneti oggi disputerebbero i playout con la Samp, i campani retrocederebbero direttamente ma attenzione perché, come riporta Tuttosport, con Marino (il quarto tecnico stagionale che ha esordito nello scorso turno con la convincente vittoria sul Sudtirol) potrebbe essere cambiato il vento, del resto alla Salernitana i mezzi tecnici certo non mancherebbero.
Gli altoatesini hanno perso colpi nelle ultime settimane e sono chiamati al riscatto contro il Bari. Il Mantova invece è in ripresa dopo i sette punti nelle ultime tre gare e cercano un risultato importante contro un Catanzaro in leggera flessione che li vedrebbero ormai salvi. Stesso discorso per il Frosinone contro il Sassuolo appena promosso matematicamente in A. I neroverdi saranno un'incognita da qui alla fine del campionato. La Carrarese vede invece la salvezza ma nel prossimo turno ha il Palermo in trasferta, infine il derby Modena-Cesena potrebbe sancire la salvezza aritmetica per entrambe.







