Criscitiello: "Iervolino sembrava il nuovo Berlusconi, invece è il più grande bluff degli ultimi 10 anni. Ha 'ammazzato' Salerno e ora rischia di finire in C"
Nel consueto editoriale del lunedì su Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha stilato i top e i flop del 2024. Tra i migliori dell'anno secondo il direttore dell'emittente sportiva sono finiti Simone Inzaghi, Percassi, Baroni, Palladino e Sartori.
Tra i flop c'è invece Danilo Iervolino, patron della Salernitana: "Si era presentato come il nuovo Re Mida. Sembrava il nuovo Berlusconi. Aveva inventato tutto lui, voleva portare la Salernitana in Champions League ma è stato asfaltato dal suo ego e dalla sua incapacità di fare calcio. E’ rimasto travolto da bugie e megalomania. Salerno, puoi amarla o odiarla, è comunque una grande piazza che riempie lo stadio di colore e di calore".
"Se la distruggi in pochi mesi significa che non hai capito nulla della città e di calcio. Il più grande bluff degli ultimi 10 anni. Miliardario, visionario, genio del quarto millennio… ma nessuna di queste ha trovato un reale riscontro. Ha ammazzato Salerno e ora rischia seriamente di finire in serie C. Follia Petrachi che pur di lavorare ha accettato una società ingestibile" ha concluso Criscitiello.