Il Mattino - Salernitana, Breda assalta il tabù Cesena: mai una vittoria

"Salernitana, Breda assalta il tabù Cesena: mai una vittoria", titola Il Mattino.
Per lui, da metronomo, è stato un campo maledetto.
Come si legge nell'articolo di Roberto Ventre, "guarda il suo inseparabile cronometro, che porta al collo: è tempo di sfatare il tabù Cesena. Per lui, da metronomo, è stato un campo maledetto: ha portato via dalla Romagna solo un punto ai tempi del Messina, chiamato in causa 1' nel 1992.
Da totem granata, invece, ha perso 3-0 nel '94 quando era mediano di Delio Rossi (la prima volta della Salernitana in B su Tele+), 3-2 nel 1996 con Franco Colomba in panchina, 2-1 nel '97 con Franco Varrella.
Poi il sortilegio è proseguito nel faccia a faccia che può dare la vertigine o la grande delusione: c'era una volta la favola dei Latina ad un centimetro dalla Serie A ma il sipario si chiuse proprio all'atto conclusivo, la finale play off per volare, contro il Cesena di Bisoli. Però a guardar bene - prosegue Ventre su Il Mattino - al Cesena deve quasi dire grazie, perché complice la sconfitta casalinga del Perugia contro i bianconeri con il cavalluccio marino sul petto, nel 2017, Breda balzò alla guida degli umbri, al posto dell'esonerato Giunti. Novanta minuti per strappare, vincere e anche perché no blindarsi: il cronometro può essere avviato".
[...]