Il Mattino - Salernitana, continua la protesta dei tifosi: «Sostegno solo alla maglia»
"Salernitana, continua la protesta dei tifosi: «Sostegno solo alla maglia»", titola Il Mattino.
«Pretendiamo una società con ambizioni, degna di questa città e di questi colori». Quella volta era aprile 2018, Colantuono (già) c'era: la Salernitana affrontava il Cittadella allo stadio Arechi e gli ultras restarono nell'antistadio per quindici minuti. Poi entrarono, issarono lo striscione sulla balaustra e a Lotito cantarono «Salerno non è la Lazio».
La modalità della contestazione - continua Il Mattino - sarà replicata domenica contro la Carrarese: un quarto d'ora di sciopero. Al grido «salviamo la Salernitana», la torcida chiama in causa il patron Danilo Iervolino ma anche chi è diretta espressione della proprietà in città e che gli ultras inglobano nel concetto di entourage. La firma congiunta, in calce al comunicato [...]: l'hanno condiviso i gruppi della curva Sud Siberiano ma anche i tifosi organizzati, a conferma di un fronte comune, unità d'intenti.
Scrivono: «È l'ultimo appello. Pretendiamo fatti e non parole, fin da subito. Basta delusioni, basta mortificazioni! Si investa o si passi la mano definitivamente. Dal 16', sostegno incondizionato alla nostra maglia, come sempre abbiamo fatto» [...].