Il Mattino - Salernitana, Petrachi: "Meno belli ma produttivi"
"Salernitana, parla Petrachi: 'Meno belli ma produttivi'", titola Il Mattino.
Petrachi - si legge - salva di Martusciello le premesse di luglio («la sua avventura dal principio, come la mia, non è stata delle più belle, tra mille difficoltà») e anche le basi lasciate alla squadra. «Nella ricerca del gioco, c'è tanto di suo», dice. Lo ha esonerato perché «se prendo sempre gli stessi gol, di ripartenza, una domanda devo farmela. Ho dato la mia visione: bisognava giocare anche un filino in funzione dell'avversario. Invece noi abbiamo continuato con una linea».
SU COLANTUONO - «È un pragmatico, non si inventa nulla e codifica cose semplici - spiega il ds presentandolo in conferenza stampa, come riporta Il Mattino -. La squadra ha bisogno di questo: meno bella e più produttiva, per la categoria che sta affrontando. Colantuono, scelta mia e non imposta, non è un allenatore di ripiego».
LA REPLICA ALL'AD MILAN - «Siamo quinti per monte ingaggi», aveva commentato Milan. «È vero che la squadra l'ho fatta io, ma bisogna anche vedere come l'ho fatta e quali possibilità ho avuto ha detto Petrachi -. Mi prendo responsabilità e ci metto la faccia, però le cose vanno raccontate per come sono andate. Quando si parla del quinto monte ingaggi, è evidente che mi senta tirato in ballo e messo in discussione. Qui tutti lo sono e la circostanza non mi spaventa, però ci vuole sempre onestà intellettuale nella vita. L'ho già ribadito al patron Iervolino: questo passaggio non mi è piaciuto assolutamente - evidenzia Il Mattino - e non l'ho trovato di gradevole gusto. Ho ereditato 9 milioni lordi distribuiti solo su 5 giocatori della rosa. Se togliamo questi giocatori e ne mettiamo altri, in base ai parametri economici che ho sviluppato per questa squadra, la Salernitana potrebbe avere un monte ingaggi complessivo di 9 milioni» [...].