Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Salernitana, Colantuono: "Importante fare risultato nel derby. I tifosi? Più sono e meglio è: l''Arechi' può spostare gli equilibri"

Salernitana, Colantuono: "Importante fare risultato nel derby. I tifosi? Più sono e meglio è: l''Arechi' può spostare gli equilibri"TuttoB.com
Colantuono
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:07Salernitana
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, alla vigilia del derby campano contro la Juve Stabia: “Sicuramente nelle ultime settimane abbiamo fatto qualcosa di buono, vincendo contro un avversario ostico come la Carrarese e pareggiando a Modena con l’occasione per vincerla a pochi minuti dalla fine. E’ ovvio che ora dobbiamo dare continuità, come ho già detto non mi piace la nostra posizione di classifica. Al di là del derby, è importante fare risultato e vincere la gara. Quanto ai tifosi, mi interessa il fatto che i presenti si faranno sentire e ci saranno una mano come sempre. Certo, più sono e meglio è perché sappiamo che l’Arechi sposta gli equilibri. Gli infortunati? Bisogna dire che qualcuno lo recupereremo proprio in extremis. Tongya ha lavorato tutta la settimana con noi, averlo a disposizione mi conforta ma ovviamente dobbiamo tener conto dei pregressi infortuni e gestirlo nella maniera più intelligente possibile. A mio avviso deve giocare tra le linee, viste le sue caratteristiche. Vorrei adattarlo altrove solo in caso di estrema necessità. Anche Njoh è vicino al recupero e potremmo averlo a disposizione per la prossima gara, valuteremo poi Torregrossa da qui agli allenamenti successivi”.

Sulla formazione titolare: “Credo che Simy, sul campo, si sia guadagnato la possibilità di scendere in campo dal primo minuto. Ho ancora la rifinitura a disposizione, ma un’idea me la sono fatta e lo stesso discorso vale anche per i centrocampisti. Hrustic e Maggiore sono calciatori simili, mezzali di qualità. Anche in questo caso la scelta l’ho fatta, ma aspetto l’allenamento di oggi”.

Sulla Juve Stabia: “Nonostante sia una neopromossa è una squadra che corre, lotta e sta facendo molto bene come testimonia la classifica. Gioca un buon calcio, ha idee e concetti chiari. Mi aspetto una partita tosta ma in linea con le altre, in un campionato livellato in cui credo che, a lungo andare, soltanto il Sassuolo si staccherà e prenderà il largo. Vedo, per il resto, molto equilibrio e valori che si assomigliano”.

Il tecnico parla poi della vicenda legata al presidente Iervolino, condannato a quattro anni per corruzione: “Noi dobbiamo pensare al campo e a fare il nostro dovere. La società è presente e ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Siamo convinti e sereni che tutto si risolverà per il meglio perché è una persona per bene. La squadra e il sottoscritto ribadiscono solidarietà e vicinanza, tutto tornerà alla normalità”.