Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sampdoria / Primo Piano
ESCLUSIVA SN - Da Barcellona, Capdevila: "Sampdoria, il ruolo dove Pedrola rende al meglio"TuttoB.com
domenica 17 novembre 2024, 11:29Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Da Barcellona, Capdevila: "Sampdoria, il ruolo dove Pedrola rende al meglio"

Il ritorno in campo di Estanis Pedrola rappresenta una delle pochissime note positive nel complicato periodo della Sampdoria. Per trattare al meglio il recupero del talento classe 2003, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Sergi Capdevila, apprezzato giornalista di Diario Sport, da sempre vicino alla quotidianità del Barcellona:

Come hanno seguito il Barcellona e la stampa spagnola il processo di recupero di Estanil Pedrola durante la lunga sosta? "Estanis è un giocatore per il quale il Barça ha ancora un'opzione di riscatto, quindi il club è stato in contatto con il suo agente e ha seguito gli sviluppi. Attualmente può non essere monitorato nella quotidianità, ma è un giocatore che il club controlla, soprattutto dopo il suo ottimo inizio nel corso della scorsa stagione".

Quali sono le speranze e le ambizioni del calcio spagnolo in prospettiva per Estanis Pedrola? "È un'ala pura, abile a puntare e saltare l'uomo, concreto nel realizzare gol. Nelle giovanili del Barça ha lasciato buoni risultati e ricordi, adesso c'è il desiderio che possa dimenticare gli infortuni e mostrare tutto il suo potenziale".

La Sampdoria sta deludendo in Serie B. Finora è stato portato avanti il 3-5-2 e Pedrola sta entrando a partita in corso. Si parla tanto del suo posizionamento e di un cambio di modulo: dove potrà rendere meglio: trequartista, nella seconda punta o nell'ala offensiva? "Credo che Estanis possa sfruttare al meglio il suo talento e le sue virtù sulla fascia sinistra, tracciando la diagonale verso l'interno. Ha un ottimo tiro dalla media distanza, è esplosivo, riesce a trovare e a crearsi da solo degli spazi determinanti quando può rientrare oppure allargarsi. Per il sottoscritto è lì sull'esterno sinistro dove rende al meglio, ma anche come trequartista, o seconda punta può adattarsi con la sua qualità e voglia di incidere".

Se Pedrola fosse fisicamente in forma e giocasse regolarmente, la Sampdoria potrebbe risalire velocemente in classifica e vedere svoltare la propria stagione? "Senza dubbio è un giocatore che può fare la differenza. Per me se ritrova la migliore condizione è ben al di sopra della Serie B, quindi appena ritrova minutaggio e continuità può essere decisivo".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET