Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sampdoria / Serie B
Normativa FIGC: Sampdoria tranquilla e sicura di aver agito nella maniera correttaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 16:19Serie B
di Andrea Piras
per Tuttomercatoweb.com

Normativa FIGC: Sampdoria tranquilla e sicura di aver agito nella maniera corretta

Dopo il Brescia, anche il Pisa. Anche il club toscano di Knaster ha chiesto spiegazioni alla Lega Serie B in merito al mercato che sta portando avanti il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi. Dopo il riscatto di Leoni e l’acquisto del bomber Massimo Coda, nel mirino sono finiti gli incentivi all’esodo per i giocatori che hanno risolto i contratti nelle scorse settimane. Come raccolto dalla nostra redazione, la Sampdoria si professa tranquilla, come ha dichiarato anche lo stesso presidente Matteo Manfredi ai canali ufficiali di "aver seguito scrupolosamente ogni indicazione e norma in merito, muovendoci nel rispetto più assoluto delle limitazioni imposte. Questo modus operandi è stato peraltro già applicato dal nostro club durante la precedente sessione di mercato trasferimenti", sostenendo come tutto questo siano semplicemente azioni di disturbo.

Acquisti importanti
Per storia, blasone e tifoseria, il club blucerchiato resta sempre una big per la categoria e nelle ultime settimane si è mossa bene sul mercato acquistando dei pezzi da novanta per la categoria come Coda, Romagnoli e lo stesso Venuti ma anche uno dei giovani più promettenti come l'interista Akinsanmiro messosi in mostra con la maglia della Primavera nerazzurra la scorsa stagione e che Simone Inzaghi ha fatto già debutta in Serie A.

La situazione
La Sampdoria, in conclusione, è sicura di aver seguito i regolamenti nella maniera corretta. Brescia e Pisa contestano il modus operandi del club doriano aprendo una battaglia sull’interpretazione di una norma. Va sottolineato come FIGC, Lega Serie A e Lega Pro si siano già espresse in maniera favorevole alla linea seguita dalla società blucerchiata. Domani, giovedì 25 luglio, anche la Lega Serie B si esprimerà sul caso ma la la società di via Cavour è sicura di aver agito correttamente e confida d’incassare quanto prima l’esecutività delle operazioni di mercato già concluse.