Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sampdoria / I fatti del giorno
Ambrosino al Frosinone e Ikwuemesi in Belgio. La giornata di mercato in Serie BTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 25 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Ambrosino al Frosinone e Ikwuemesi in Belgio. La giornata di mercato in Serie B

Altra giornata di ufficialità e trattative in Serie B dove il Frosinone annuncia l’arrivo in prestito dal Napoli dell’attaccante Giuseppe Ambrosino, classe 2003, che ritrova così il tecnico Vivarini che l’aveva allenato a Catanzaro lo scorso anno. Il Cesena invece ha depositato il contratto del terzino destro Joseph Ceesay, classe 1998, che arriva in prestito dal Malmoe, mentre il Modena saluta con un anno d’anticipo il centrocampista Marco Gargiulo che ha risolto il suo contratto. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Oud-Heverlee Leuven per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘01 Chukwubuikem Ikwuemesi. Si è concretizzato il ritorno di Davide Bragantini al Mantova. L’esterno offensivo classe 2003 arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona, che otterrà il 50% della futura rivendita, e ha firmato un contratto quinquennale coi virgiliani.

Il club lombardo si prepara inoltre a piazzare un altro colpo importante per l’attacco come quello di Mattia Aramu in uscita dal Genoa dove è tornato dopo la parentesi poco felice di Bari. Filippo Pittarello è virtualmente un giocatore del Catanzaro: l’attaccante classe ‘96 arriverà a titolo definitivo per circa 600mila euro più bonus che potrebbero portare l'esborso totale ad 800mila euro. Arrivano ulteriori aggiornamenti in merito all'operazione che vedrà la Sampdoria prelevare a titolo definitivo dal Perugia il difensore centrale Stipe Vulikic, classe 2001. Il centrale firmerà un accordo triennale con opzione per le due stagioni successive.

È oramai una settimana che si attende l'ufficialità da parte dello Spezia dell'arrivo dalla Cremonese di Mouhamadou Sarr, portiere classe 1997 che lo scorso hanno da difeso i pali grigiorossi prima di essere fermato per un infortunio dopo 12 gare nel novembre scorso. Il motivo è da ricercare nella posizione presa dalla proprietà americana del club: prima cedere i giocatori in esubero e poi prenderne altri.