Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie A
Frosinone, Bianco: "La vittoria a Genova un altro tassello al nostro puzzle"TuttoB.com
sabato 29 marzo 2025, 20:02Serie A
di Dennis Magrì
per Tuttomercatoweb.com

Frosinone, Bianco: "La vittoria a Genova un altro tassello al nostro puzzle"

Paolo Bianco, tecnico del Frosinone, ha parlato così ai canali ufficiali del club dopo la quarta vittoria consecutiva in campionato, in casa della Sampdoria: "Vittorie del genere si costruiscono col lavoro, naturalmente con la mentalità giusta, poi non possono mancare le qualità dei giocatori. Io, da quando ho firmato il contratto con il Frosinone, nel primo incontro che ho avuto con il direttore Angelozzi, ho detto che mi sarebbe piaciuto allenare questa squadra perché ci sono giocatori con qualità molto importanti che possono, in prospettiva, giocare anche nella massima serie, in squadre importanti. Credo che la differenza la faccia la qualità dei giocatori”.

Sulle condizioni di Kone, uscito nel corso della ripresa per un guaio muscolare, il tecnico aggiunge: “Non so come sta perché è successo in partita quindi in questi giorni faremo le valutazioni. Poi, io non lo so come si cambia la mentalità, io so che è una squadra formata da uomini, prima ancora che da calciatori, che mi danno totale disponibilità in ogni allenamento da quando sono arrivato. E la conseguenza sono i risultati abbinati alle loro qualità. Io credo che senza le qualità dei giocatori i risultati si fa fatica ad ottenerli”.

Sugli scroscianti applausi del settore ospiti, poi, Bianco conclude: “Sì, è un bell’effetto ma mi dispiace comunque per gli avversari perché quando il pubblico di casa contesta la propria squadra non è mai bello. Io ci sono passato e non è bello. Allo stesso tempo mi fa piacere per i miei giocatori che hanno meritato questi applausi però non abbiamo ancora raggiunto niente. È solo un altro tassello che abbiamo aggiunto al nostro puzzle che sarebbe la salvezza e quella dobbiamo raggiungerla quanto prima. Adesso ci godiamo questa vittoria importantissima e prestigiosa contro la Sampdoria però sabato abbiamo una partita ancora più difficile perché in questo campionato non bisogna dare per scontato nulla e i risultati lo stanno dimostrando”.