Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / I fatti del giorno
Pesante ko per la Sampdoria, Accardi conferma Semplici: "La squadra lo segue"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
domenica 30 marzo 2025, 00:34I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Pesante ko per la Sampdoria, Accardi conferma Semplici: "La squadra lo segue"

La Sampdoria vive uno dei momenti più difficili della sua storia recente. Il pesante 0-3 subito al Ferraris contro il Frosinone ha aggravato ulteriormente la situazione, con i blucerchiati scivolati in piena zona playout e incapaci di invertire la rotta. Il ko ha lasciato strascichi pesanti, ma non ha messo in discussione la posizione del tecnico Leonardo Semplici. A confermarlo è il direttore sportivo Pietro Accardi, che ha ribadito la fiducia nella guida tecnica nonostante la situazione delicata.

Accardi: "Abbiamo toccato il fondo, ma la squadra segue il mister"
"Questo è un momento difficile per noi, probabilmente abbiamo toccato il fondo. Personalmente provo vergogna per quello che abbiamo fatto, perché le responsabilità sono di tutti: me in primis, l'allenatore e i calciatori. Mi unisco alle parole del mister nel chiedere scusa ai tifosi, che non meritano partite come questa. Abbiamo sbagliato tutto. La Sampdoria non è scesa in campo" ha dichiarato Accardi dopo il match.

Nonostante il crollo contro il Frosinone, la società ha scelto di continuare con Semplici in panchina. "Abbiamo deciso di andare avanti con il mister perché non lo reputiamo l'unico responsabile della sconfitta. La squadra lo segue e, pur in una situazione complicata, vediamo che il gruppo risponde alle sue indicazioni. Quando si fanno dei cambi, si analizza sempre cosa non sta funzionando, ma oggi l'allenatore ha ancora la squadra in mano, nonostante la brutta figura di questa sera" ha spiegato il ds.

Pressione alle stelle, ma la Sampdoria deve salvarsi
L'obiettivo resta la salvezza e, nonostante i risultati deludenti, Accardi è convinto che la Sampdoria abbia le qualità e la forza per risalire. "È normale che, man mano che il tempo passa, la pressione aumenti, ma dobbiamo conviverci. Abbiamo un obbligo: salvare la Sampdoria. È inutile fare altri discorsi. Abbiamo la qualità per farlo? Sì. Abbiamo la forza per farlo? Sì. Ora dobbiamo dimostrarlo sul campo".