Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Sampdoria, il pubblico non basta: prima per presenze allo stadio, ma solo 4 vittorie interneTuttoB.com
© foto di Federico Serra
domenica 30 marzo 2025, 10:49Serie B
di Andrea Piras
per Tuttomercatoweb.com

Sampdoria, il pubblico non basta: prima per presenze allo stadio, ma solo 4 vittorie interne

La classifica non lascia spazio ad interpretazioni. La Sampdoria scivola inesorabilmente sempre più verso il baratro della Serie C e la sconfitta contro il Frosinone di ieri ha certificato ancora una volta i limiti caratteriali di una squadra in palese difficoltà. Un 3-0 che non lascia scampo ad interpretazioni che ha portato il pubblico del "Ferraris" a voltare la spalle al campo nei minuti finali dopo incitamento costante da parte delle due gradinate anche se lo spettacolo in campo non fosse dei più brillanti per usare un eufemismo.

Samp prima per pubblico
Eppure ancora una volta i tifosi avevano risposto presente alla sfida salvezza contro i laziali i Bianco. Oltre 23mila presenze sugli spalti e un clima da Serie A, come spesso accade al "Ferraris" quando gioca la Samp. E il dato che certifica il paradosso blucerchiato sono i 22.424 spettatori di media a partita, la migliore della cadetteria davanti a Palermo, Bari e Salernitana.

Solo quattro vittorie interne
Ma davanti al pubblico, nonostante i tre cambi di allenatori e le rivoluzioni sul mercato, la musica non è mai cambiata con solo quattro successi ottenuti. Due sotto la gestione Sottil (Sudtirol e Mantova) e due sotto quella di Semplici (Cosenza e Modena). Troppo poco se si vuole ambire alla permanenza in Serie B.