Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Serie B, Spezia-Sampdoria: derby da ultima spiaggia al Picco. Niang scalza CodaTuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 06:38Serie B
di Marco Pieracci
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Spezia-Sampdoria: derby da ultima spiaggia al Picco. Niang scalza Coda

La 32esima giornata del torneo cadetto si conclude questa sera con il derby ligure delle ore 17.15, al Picco lo Spezia riceve la visita della Sampdoria. Entrambe non stanno attraversando un grande momento: lo scontro diretto vinto in rimonta col Pisa è stato l’unico successo ottenuto dagli aquilotti nelle ultime sette partite. Il divario dal secondo posto, occupato dai toscani, è diventato di 8 punti e alle spalle preme la Cremonese, a -3 con una gara in più. Drammatica la situazione dei doriani, invischiati nella lotta per la retrocessione, nonostante fossero partiti con ben altre ambizioni. Dirige Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Bercigli. Quarto ufficiale Madonia. VAR Gariglio, AVAR Camplone.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Piove sul bagnato per Luca D’Angelo, che perde anche l’infortunato Reca per almeno un mese. Recuperato invece Salvatore Esposito, che torna a disposizione dopo due gare fermo ai box: valutazioni sulla possibilità di inserirlo dall'inizio ma si cercherà di gestito al meglio per evitare ricadute in un momento chiave della stagione. Ballottaggio Di Serio-Lapadula per affiancare Pio Esposito.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giorni movimentati dopo lo scivolone (0-3) in casa contro il Frosinone. A un passo dall’esonero nelle ore immediatamente successive, per il momento Leonardo Semplici resta al timone della nave blucerchiata, nel tentativo di evitare la deriva. In settimana è stata provata la difesa a 4, ma la scelta dovrebbe ricadere ancora sul 3-4-2-1: Coda verso la panchina, spazio al rientrante Niang.