Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Cittadella, Dal Canto: "Se siamo nel calderone-salvezza vuol dire che ce lo meritiamo"TuttoB.com
domenica 13 aprile 2025, 11:19Serie B
di Pierpaolo Matrone
per Tuttomercatoweb.com

Cittadella, Dal Canto: "Se siamo nel calderone-salvezza vuol dire che ce lo meritiamo"

Al termine di Sampdoria-Cittadella terminata 1-0, è intervenuto l'allenatore dei granata Alessandro Dal Canto, che ha parlato anzitutto della partita "Senza offesa, ma abbiamo perso una partita insipida. Senza sussulti, con un pizzico di predominio della Sampdoria, ma vissuta sull’episodio della rete di Sibilli. Non so come spiegare le sensazioni di questa sconfitta.

Sembra abbiamo perso per caso e a noi va bene tutto. Per osare qualcosa in più serve fare qualcosa in più quando abbiamo il pallone. Troppi errori in fase di appoggio, troppi palloni tornati all’indietro. Non abbiamo mai dato la sensazione di fare gol alla Sampdoria e allo stesso tempo di subirlo. Il contesto ambientale della gara ha fatto la differenza, non la partita di per sè. Abbiamo perso una partita insapore. Se siamo nel calderone salvezza significa che ce lo meritiamo".

Dal Canto si è poi proiettato al prossimo match con la Salernitana:
"Sappiamo di dover lottare fino alla fine, poi se evitiamo di buttare via punti meglio. Non abbiamo dato la sensazione di volerla portare a casa, ma nemmeno di perderla. Non può bastare mezzo episodio a sfavore per uscire sconfitti. Se abbiamo palesato limiti in 33 partite, non diventiamo fenomeni nelle ultime 5. Dovremo sudarci la pagnotta contro la Salernitana, ma sarebbe stato così anche se fossimo tornati da Genova con un punto in saccoccia".