Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Sampdoria, Sottil: "Grande rispetto per il Genoa. Questa è 'La partita'"

Sampdoria, Sottil: "Grande rispetto per il Genoa. Questa è 'La partita'"TuttoB.com
Sottil
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Sampdoria
di Angelo Zarra

Alla vigilia del derby della Lanterna in Coppa Italia contro il Genoa, in casa Sampdoria ha parlato il tecnico Andrea Sottil. Queste alcune delle sue dichiarazioni in conferenza stampa, riprese da SampNews24.com: "Ho grandissimo rispetto per il Genoa, che è una categoria sopra. Ma dobbiamo pensare a noi, conta cosa dobbiamo fare noi per vincere anche se loro sono in serie A. Derby più muscolare o tattico? Lo dirà il campo. Il Genoa ha fisicità, passo, qualità, mi aspetto gara aggressiva e intensa ma con contenuti tecnici, che abbiamo anche noi. Mi aspetto bella partita a viso aperto. Non è una partita qualunque, è 'La partita'. E’ fondamentale in quanto è un derby. Abbiamo l’obbligo di essere pronti. Il nostro obiettivo – sottolinea – è passare il turno con tutte le armi a disposizione. Schiererò la migliore formazione possibile".

Sui singoli: "Pedrola ha grandi qualità, è diverso dagli altri attaccanti, è quasi pronto. La prossima settimana sarà integrato in gruppo. Ferrari è a disposizione ma ha avuto problemi che lo hanno limitato a ritrovare la condizione specifica del ruolo, lavora sodo e tornerà utile. Deve ritrovare elasticità. Difesa a tre o a quattro cambia poco, una variante serve sempre rispetto alla partenza".