Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
Marco Conterio: "Sassuolo, problemi con le cessioni: richieste da A, la categoria no"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 18:50Calciomercato Sassuolo
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Marco Conterio: "Sassuolo, problemi con le cessioni: richieste da A, la categoria no"

Le parole del giornalista Marco Conterio sul mercato del Sassuolo in uscita bloccato dalle cessioni non ancora effettuate

Marco Conterio, conduttore e speaker di Radio Sportiva, editorialista e uomo mercato di Tuttomercatoweb, è in RAI con la trasmissione storica 90° Minuto, ha parlato anche del calciomercato Sassuolo nel suo editoriale su TMW.

Ecco le sue parole: ""Io sono abituato a dire che comprare va bene, lo possono fare tutti. Ma vendere è più difficile". Partiamo dalle parole di un grande saggio del calciomercato italiano come Pantaleo Corvino per raccontare una straordinaria verità. E le sue parole, questo virgolettato risale al 2015, sembrano una fotografia dello spaccato della sessione di calciomercato di questa estate. Giusto per inciso: Cristiano Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario, lavorando in sintonia con Thiago Motta. Ma quanto è difficile vendere? Sull'altare del progetto, delle proprie idee, la Juve sta 'sacrificando' i giovani della Next Gen pescati nella gestione Cherubini, Tognozzi, Chiellini. Da Dean Huijsen a Matias Soulè, da Enzo Barrenechea a Samuel Iling jr. Ma i giocatori pesanti come ingaggio, come stipendio? Ancora niente. Federico Chiesa, che a bilancio pesa 25 milioni di euro, è ancora un caso irrisolto. E lo stesso dicasi per Weston McKennie, per Daniele Rugani, per Mattia De Sciglio, per Arthur. Per ora 'solo' Moise Kean ha trovato una destinazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutto su Cas Odenthal per la difesa, sì del Como

Il Sassuolo mette la freccia per Gennaro Tutino e prova a superare la Sampdoria

Calciomercato Sassuolo: richieste all'estero per Ceide, c'è la fila per Kumi

Ha proseguito poi Marco Conterio: "Quando il mercato inteso in senso lato è a conoscenza dell'esigenza di vendere un giocatore, quando sa che un calciatore vuole andarsene, allora domanda e offerta cambiano come peso specifico sulla bilancia. E' il caso di Tammy Abraham alla Roma, per citarne uno, ma questo vale anche nelle squadre di fascia più bassa: il fatto che il Sassuolo ancora non abbia venduto nessun big, e di partire lo hanno chiesto in molti, significa che le richieste sono ancora da Serie A ma la categoria... No. Poi ci sono i fardelli a bilancio in quanto a ingaggio, come Joaquin Correa e pure Marko Arnautovic. Trovare una soluzione in uscita è un'impresa e non sempre riesce".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui