Turati out, c'è Pizzignacco in Monza-Roma: infortunio o scelta tecnica? Il motivo
In una sfida cruciale per cercare di allontanarsi dall'ultimo posto in classifica, il Monza è sceso in campo contro la Roma allo U-Power Stadium con un’importante novità tra i pali: al posto di Stefano Turati, titolare nelle ultime partite, ci sarà Semuel Pizzignacco. Questo cambiamento si è presentata come un’opportunità importante per Pizzignacco, che è tornato così a ricoprire il ruolo di portiere titolare dopo aver perso il posto in seguito all'arrivo di Turati dal Sassuolo, e ha risposto presente, arrendendosi solo a Dovbyk che ha segnato un gran gol.
L’assenza di Turati non è dovuta a una scelta tecnica di mister Alessandro Nesta, ma piuttosto a un infortunio subito dal portiere. Una contusione a un dito della mano ha infatti costretto il portiere in prestito dal Sassuolo a non essere disponibile per il match cruciale contro i giallorossi, infatti non è andato nemmeno in panchina. Nonostante fosse stato inizialmente convocato, l’infortunio ha impedito di mettersi a disposizione della squadra, aprendo le porte al ritorno di Pizzignacco.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Conferenza Grosso post Sassuolo Cittadella: "Berardi è diverso"
Berardi, 8 minuti per lasciare il segno con un assist. E il Sassuolo fa festa con Mimmo
Sassuolo Cittadella 6-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt il migliore, brilla l'attacco
Pizzignacco, che ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare bene, ha avuto l'importante compito di guidare la difesa del Monza, affrontando giocatori di grande talento come Dovbyk e l'altro ex neroverde Pellegrini. Da capire l'entità dell'infortunio occorso a Turati ma ora c'è la sosta e il portiere classe 2001 avrà tutto il tempo per recuperare in vista della gara contro l'Hellas Verona in programma il 21 ottobre alla ripresa.