Risultati Serie B: cade in casa il Palermo di Dionisi, il Modena fa 2-2 a Catanzaro
Sono terminate da poco le gare di Serie B giocate domenica valide per l'ottava giornata iniziate alle 15.00. Venerdì sera, il palcoscenico di 'Marassi' ha ospitato l'inizio dell'8ª giornata del campionato di Serie B, con un incontro che ha visto la Juve Stabia trionfare contro la Sampdoria in una partita giocata a porte chiuse dopo i fatti del derby di Genova.
Ieri altri match importanti con il netto successo del Sassuolo per 6-1 contro il Cittadella, la vittoria del Pisa per 3-1 sul Cesena che ha confermato la vetta della classifica e l'1-0 con cui lo Spezia ha vinto contro la Reggiana che ha confermato anche il secondo posto della formazione di Luca D'Angelo che una settimana fa aveva fermato il Sassuolo sullo 0-0. Altro ko invece per il Frosinone sorpreso allo Stirpe dalla Carrarese di Calabro.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Conferenza Grosso post Sassuolo Cittadella: "Berardi è diverso"
Berardi, 8 minuti per lasciare il segno con un assist. E il Sassuolo fa festa con Mimmo
Sassuolo Cittadella 6-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt il migliore, brilla l'attacco
Nella giornata di oggi, il campionato ha preso nuovamente vita con cinque match che sono partiti alle ore 15:00. Conclusi tutti e 5 gli incontri con Cosenza-SudTirol che ha subito un ritardo nell'inizio a causa di problemi di comunicazione con la Sala VAR, il che ha fatto slittare il suo avvio, e ha visto la vittoria per 2-0 degli altoatesini, in 10 al Marulla sul finire del primo tempo.
Le notizie più sorprendenti di giornata, tuttavia, arrivano dagli altri campi. La Salernitana ha messo a segno un importante colpo in trasferta, battendo il Palermo di Alessio Dionisi che non riesce a vincere tra le mura amiche e non riesce a dare continuità alla vittoria di una settimana fa al Druso. In un altro match serrato, Catanzaro e Modena non si sono fatte male, terminando la loro sfida con un 2-2 che lascia entrambe le squadre con un punto a testa che continua a falle galleggiare in classifica.
Mantova e Brescia, nel loro confronto al Martelli, hanno anch’essi fatto registrare un pareggio ma per 1-1, risultato che potrebbe rivelarsi utile per mantenere la stabilità nel campionato di Serie B, dove i margini sono ristretti e ogni punto può fare la differenza. Un sospiro di sollievo anche per la Cremonese, che è riuscita a strappare un pareggio contro il Bari dopo essere passata in svantaggio. Di seguito il programma dettagliato dei match:
SERIE B, 8ª GIORNATA
Sampdoria-Juve Stabia 1-2
36' Coda (S), 47' e 50' Adorante (J)
Frosinone-Carrarese 0-1
64' Cicconi (C)
Pisa-Cesena 3-1
23' Lind (P), 38' Canestrelli (P), 55' [aut.] Donnarumma (C), 76' Prestia (C)
Sassuolo-Cittadella 6-1
4' Mulattieri (S), 17' Vita (C), 55' Volpato (S), 63' [rig.] e 83' Thorstvedt (S), 68' Pierini (S), 73' [rig.] Laurienté (S)
Spezia-Reggiana 1-0
36' P. Esposito (S)
Catanzaro-Modena 2-2
26' Situm (C), 35' Abiuso (M), 56' Idrissi (M), 90' La Mantia (C)
Cremonese-Bari 1-1
27' Lasagna (B), 71' Sernicola (C)
Mantova-Brescia 1-1
50' Borrelli (B), 82' Debenedetti (M)
Palermo-Salernitana 0-1
21' Tello (S)
Cosenza-SudTirol 0-2
8' Rover (S), 75' Zedadka (S).
Classifica
Pisa 19
Spezia 16
Sassuolo 15
Juve Stabia 14
Brescia 13
Südtirol 12
Cesena 11
Palermo 11
Mantova 11
Salernitana 11
Cremonese 11
Bari 10
Modena 9
Reggiana 9
Sampdoria 8
Catanzaro 8
Carrarese 7
Cittadella 7
Frosinone 6
Cosenza 5*
*Penalizzazioni
Cosenza -4