Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Qui Sassuolo: chi al posto di Doig, Ghion, Volpato e Moldovan. Le opzioni per Grosso
sabato 2 novembre 2024, 19:50News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Qui Sassuolo: chi al posto di Doig, Ghion, Volpato e Moldovan. Le opzioni per Grosso

Le possibili scelte di Fabio Grosso in vista di Sassuolo-Mantova, partita della 12esima giornata di Serie B, stagione 2024/25

Il Sassuolo sta preparando l'imminente sfida di campionato contro il Mantova. Dopo il 2-2 con la Juve Stabia nel turno infrasettimanale, la squadra di Fabio Grosso scenderà in campo domenica al Mapei Stadium per una sfida cruciale contro il Mantova, guidato dall’ex neroverde Davide Possanzini. Primi problemi di formazione per il tecnico neroverde che ritrova Daniel Boloca ma l'infermeria non si svuota perché si è fermato anche il portiere Horatiu Moldovan.

A fare rumore è la squalifica di Cristian Volpato, che dovrà scontare due turni di stop dopo essere stato espulso durante l’ultima partita contro la Juve Stabia. Il rosso ricevuto è attribuibile a qualche parola di troppo rivolta all’arbitro Ghersini, un episodio che ha complicato i piani del tecnico neroverde in vista della sfida di domani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Mantova probabili formazioni: cinque assenti, Grosso tentato da Berardi

Yeferson Paz: "Sassuolo, all'inizio non è stato facile. Sogno la nazionale"

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Mantova: "Out anche Moldovan" VIDEO

Ma Volpato non è l’unico assente: anche Josh Doig e Andrea Ghion, entrambi infortunati nella stessa gara, non prenderanno parte al match. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado ai flessori delle cosce per entrambi i giocatori. Infortuni che si aggiungono a quelli di Matteo Lovato e del portiere Horatiu Moldovan, quest’ultimo rimasto ai margini della squadra dopo aver accusato un problema fisico.

Questa situazione di emergenza costringe Grosso a rivedere le proprie scelte tattiche. Tuttavia, nonostante le assenze, il tecnico ha a disposizione una rosa ampia e ben strutturata. Il Sassuolo ha dimostrato di poter contare su riserve valide, pronte a mettersi in luce in questa occasione. Tra i giocatori che potrebbero beneficiare di questo turnover forzato, c’è Giacomo Satalino che tornerà in porta a oltre un mese dall'ultima apparizione in Coppa Italia contro il Lecce. Con lui in campo c'era Luca D’Andrea, a segno al Via del Mare, e Janis Antiste, che ha trovato il gol alla seconda giornata contro il Cesena ma è poi sparito dai radar. Sarà interessante vedere se Domenico Berardi, che ha visto solo spezzoni di partita nelle ultime uscite, avrà l’opportunità di partire dal primo minuto.

Anche il centrocampo potrebbe presentare novità, con Justin Kumi e Fabrizio Caligara in lizza per una maglia da titolare. In difesa, si prevede almeno la convocazione per Filippo Missori ma Edoardo Pieragnolo è in vantaggio per rimpiazzare Doig a sinistra mentre in mezzo al campo, con il recupero di Boloca potrebbe toccare a Daniel insieme a Edoardo Iannoni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui