Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
ieri alle 20:31News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica

Un nuovo servizio medico per gestire infortuni e patologie in acuto in tempi rapidissimi in Centro Ricerche Mapei Sport: le ultimissime news

In vista delle feste il Centro Ricerche Mapei Sport ha preparato un grande regalo per gli sportivi: un nuovo servizio medico per gestire infortuni e patologie in acuto in tempi rapidissimi.

Si tratta di una sorta di "pronto intervento" medico sportivo di assistenza traumatologica per gli atleti agonisti che a seguito di un trauma occorso durante lo svolgimento della propria attività sportiva, abbiano bisogno di una consulenza pressoché istantanea per approfondire l'entità dell'infortunio e diagnosticarne la tipologia e, se necessario, impostare un percorso adeguato di ritorno allo sport.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"

Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO

«Nella nostra esperienza ci siamo resi conto che tra i dilettanti spesso l'infortunio capita nel week end, in particolare la domenica, quando si svolgono la maggior parte delle partite e gare così abbiamo pensato di offrire alle società una convenzione gratuita che permetta ai loro tesserati, al bisogno, di rivolgersi a noi così da essere assistiti già il lunedì» spiega il dottor Claudio Pecci, amministratore delegato e direttore sanitario del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (Varese).

Come funziona? Contattando la segreteria medica di Mapei Sport al numero 0331-575757 il lunedì mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.30 per prenotare l'appuntamento per il pomeriggio stesso o, in alternativa, dal martedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 per prenotare per il lunedì pomeriggio successivo.

Svolgerà la visita il dottor Andrea Bulgheroni, specialista in medicina dello sport ed esperto nella gestione degli infortuni muscolo-scheletrici, che eventualmente eseguirà un'ecografia muscolare – ad uso interno – al fine di poter definire la natura del trauma e della prognosi. Se necessario verranno svolti accertamenti supplementari e impostato un percorso di riatletizzazione e di ritorno allo sport. Il tutto ad un prezzo contenuto e conveniente, grazie alla tariffa agevolata riservata alle società che abbiano sottoscritto la specifica convenzione.

Riassumendo, i vantaggi di adesione (a costo zero!) al servizio per le squadre sono:

accesso veloce ad una visita con uno specialista altamente qualificato per avere una diagnosi più precisa e un percorso di ritorno all'attività sportiva più efficace;

supporto per le figure sanitarie già presenti in società;

possibilità di accedere al servizio con tariffa agevolata e riservata.

Per convenzionare la propria società sportiva e ricevere maggiori informazioni basta scrivere a segreteria@mapeisport.it.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui