Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
Oggi alle 09:38News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro

Il Modena ha pareggiato nell'anticipo della 14esima giornata in casa del Cosenza ma l'ex Sassuolo Gregoire Defrel l'ha combinata grossa

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, il Cosenza e il Modena hanno dato vita a un match combattuto e molto emozionante, chiudendo sull’1-1 al San Vito - Gigi Marulla. Una partita in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma che è stata segnata dalla pessima serata dell’attaccante ex Sassuolo Gregoire Defrel, protagonista di una serata da dimenticare.

Il primo tempo ha offerto spettacolo e numerose occasioni da rete. I padroni di casa sono partiti con grande grinta, andando vicini al vantaggio in due occasioni. L’ex attaccante Strizzolo ha colpito un clamoroso palo al 7’, mentre al 12’ Mazzocchi ha costretto il portiere Gagno a effettuare una difficile parata. Tuttavia, è stato il Modena a sbloccare la partita: Cotali ha trovato la rete con un bel diagonale dopo aver scambiato con Defrel, portando gli ospiti in vantaggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"

Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO

Nonostante il gol subito, il Cosenza non ha mollato e ha continuato a cercare il pareggio. Florenzi è stato il più pericoloso tra le fila dei locali, mentre l’ex Caso ha avuto un’occasione d’oro in contropiede, ma ha calciato da limite a lato della porta di Micai. Prima della fine del primo tempo, Defrel ha avuto un’ottima occasione per raddoppiare, ma incredibilmente ha colpito male la palla da due passi, mandandola sopra la traversa.

La serata dell’attaccante francese si è ulteriormente complicata nella ripresa. Dopo aver sbagliato un’altra chiara occasione, calciando addosso a Micai, Defrel ha commesso un intervento pericoloso su Kouan e ha ricevuto un cartellino rosso diretto, lasciando il Modena in dieci uomini per l’ultima mezz'ora di gioco. Questo ha dato nuovi stimoli ai padroni di casa, che hanno tentato di approfittare della superiorità numerica.

Il Cosenza ha cercato insistentemente il pari, ma il Modena si è riorganizzato in modo ordinato, difendendo con attenzione e concedendo solo poche occasioni, prevalentemente da palla inattiva. Florenzi è andato vicino al gol, ma la sua conclusione è stata imprecisa. A dieci minuti dalla fine, la squadra calabrese ha poi trovato il gol del pareggio: Mazzocchi ha realizzato una splendida mezza rovesciata su assist di Rizzo Pinna, riaccendendo le speranze locali.

Negli ultimi minuti, gli ospiti hanno cercato di ritrovare il vantaggio grazie a Cauz, che ha sfiorato il gol, ma il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio finale. Il pareggio rispecchia l’andamento di un match in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma che, per il Modena, sarà ricordato soprattutto per la serata negativa di Defrel.