Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
Sassuolo Calcio e Salernitana in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della quattordicesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i campani è diretta dall'arbitro Valerio Crezzini della sezione di Siena, un arbitro esordiente nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Marco Scatragli e Davide Moro, mentre il quarto ufficiale è Francesco D'Eusanio di Faenza. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco e Federico Longo di Paolo come assistente al VAR.
Quinta direzione di gara in stagione in B per l'arbitro Crezzini che ha diretto 4 match in B e 1 in Coppa Italia in questa stagione. Primo incrocio assoluto con il Sassuolo e anche con la Salernitana per il giovane senese che torna al Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo aver diretto in questa stagione la Reggiana, alla quinta giornata, nel match contro il SudTirol terminato con il punteggio di 1-3 per gli ospiti. Curiosamente, ha Crezzini ha diretto il Sassuolo Primavera al Torneo di Viareggio nel 2019 contro il Benevento, match terminato con il punteggio di 0-1 per i sanniti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Valerio Crezzini, promosso quest'anno nella CAN di A e B, viene considerato un arbitro dal rigore facile. Se nelle categorie finora vissute non c’era l’ausilio del Var, stavolta la tecnologia potrà assisterlo al meglio nelle decisioni. La sua media in termini di penalty concessi è di una massima punizione ogni due partite. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Salernitana.
38' - Che tacco di Berardi per Mulattieri, il centravanti viene arginato da Ferrari. Palla a Thorstvedt che controlla in area e poi va giù chiedendo il rigore ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Il tocco eventuale era di Jaroszynski.
47' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Recupero alto di Thorstvedt che poi scambia con Obiang e serve in verticale Mulattieri che scatta sulla linea del fuorigioco e trafigge Fiorillo col destro. Da valutare la posizione del centravanti e infatti è irregolare la posizione dell'attaccante. Gol annullato dal VAR, si resta sullo 0-0.
71' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Pieragnolo ruba palla su Verde e poi si invola verso la porta, poi è freddo nel superare Fiorillo ma l'arbitro annulla per una spinta dello stesso terzino sull'attaccante della Salernitana. Spintarella vistosa, punito il gesto più che l'intensità, anche se Verde perde l'equilibrio.