Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Sassuolo, a Bolzano sarà Davide contro Golìa

RdC - Sassuolo, a Bolzano sarà Davide contro GolìaTuttoB.com
Berardi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 09:38Sassuolo
di Marco Lombardi

"A Bolzano sarà Davide contro Golia. Ingaggi, ventotto milioni di differenza", titola il Resto del Carlino. 

Ci sono 12 punti di distanza, oggi, tra il Sassuolo e il Sudtirol che sabato ospiterà i neroverdi a Bolzano. Dodici punti - si legge - e 28,7 milioni di euro, se la differenza si va ad analizzare a livello di costi salariali delle squadre [...]. I dati sono noti ormai da alcune settimane, da quando la Lega B ha pubblicato l’ammontare degli ingaggi delle varie società e si è avuta la certezza della presenza, in cima, del Sassuolo, con una spesa pari a poco meno di 33,34 milioni. Ecco: il Südtirol, in questo senso, è parecchio staccato, e con i suoi 4,74 milioni si situa al diciannovesimo posto su venti, con il solo Cittadella a spendere meno.

[...]

Il Sudtirol ha peraltro cambiato allenatore in settimana - continua il Resto del Carlino - e siccome certe dinamiche finiscono per incidere a livello psicologico, il Sassuolo verosimilmente si troverà al cospetto di una squadra più motivata, se non altro per la possibilità che hanno i giocatori di mettersi in mostra con il nuovo tecnico, Marco Zaffaroni, ed eventualmente cambiare gerarchie che in precedenza sembravano definite. Per questo ai neroverdi, ingaggi o meno, si chiede di restare sul pezzo.