Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia: Esposito, il gol in famiglia. Salvatore e Pio a segno: "Bello sentire gli applausi. Dai tifosi una spinta in più"

La Nazione - Spezia: Esposito, il gol in famiglia. Salvatore e Pio a segno: "Bello sentire gli applausi. Dai tifosi una spinta in più"TuttoB.com
Salvatore Esposito
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 settembre 2024, 11:01Spezia
di Marco Lombardi

"Esposito, il gol in famiglia. Salvatore e Pio a segno: 'Bello sentire gli applausi. Dai tifosi una spinta in più'", titola La Nazione. 

Lo Spezia si gode il secondo posto in classifica e la premiata ditta Pio & Salvatore Esposito. 

[...] Scherzano i due Esposito dello Spezia. "Dato che ha segnato anche Sebastiano" sabato con la maglia dell’Empoli "e guadagna più di noi – affermano Pio e Salvatore – la pizza la paga lui...". Poi, Pio, autore di una doppietta nella vittoria contro la Carrarese aggiunge, su un attacco che cambia i protagonisti ma funziona sempre: "L’altra settimana non ho giocato nemmeno un minuto. È la forza della concorrenza e la dimostrazione di quanto siamo tutti forti". Un bis - scrive il quotidiano - che è valso, all’uscita dal campo per la sostituzione, un coro a gran voce. "Ammetto di essermi emozionato, una cosa incredibile che non mi sarei mai aspettato. Comunque ho segnato a Reggiana, Pisa e Carrarese, mi manca solo la Sampdoria, poi i tifosi mi ameranno ancora di più". Tutto è diverso dalla stagione scorsa. "Ho sofferto nel rendimento anche per il passaggio di categoria, venivo dalla Primavera. Non ho mai smesso di lavorare neppure nei momenti negativi".

Poi, tocca a Salvatore. "Il mio grazie va a D’Angelo, che mi ha dato fiducia nei periodi meno belli. Non sono un ‘lecchino’, anzi dico sempre quello che penso, ma quando mi consegnato le chiavi del centrocampo, a prescindere, mi ha aiutato davvero. E con l’entusiasmo che si sta creando attorno al gruppo, pur mantenendo i piedi ben saldi a terra, si sta creando qualcosa di importante". Dai fischi del campionato passato, agli applausi di un Picco intero. "Il disappunto della gente l’ho sempre accettato in maniera positiva, perché era per un calciatore da cui ci si aspettava di più. Quando gioco in casa mi piace davvero, sento ‘qualcuno’ che mi spinge".