Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia, l’impronta di D’Angelo. Dal suo arrivo rendimento da ’big’. È diventato il paladino dei tifosi

La Nazione - Spezia, l’impronta di D’Angelo. Dal suo arrivo rendimento da ’big’. È diventato il paladino dei tifosiTuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, l’impronta di D’Angelo. Dal suo arrivo rendimento da ’big’. È diventato il paladino dei tifosi", titola La Nazione. 

Tutti in piedi per l’Omone. Mister Luca D’Angelo è sempre più nel cuore degli spezzini, al punto da essere ormai iscritto nella top ten degli allenatori più amati della lunga storia bianca. Dal giorno del suo arruolamento alla guida della formazione aquilotta (15 novembre 2023), l’indice di gradimento nei suoi riguardi è cresciuto sempre di più. In neanche un anno di permanenza in riva al Golfo, il tecnico pescarese è riuscito nella duplice impresa di risollevare lo Spezia dal baratro ridandogli una dignità sportiva che blasone e tifoseria meritano e, altresì, debellare la diffidenza tipicamente spezzina, conquistando tutti per risultati coniugati a semplicità nei comportamenti [...].

Sul piano sportivo - evidenzia il quotidiano - i numeri certificano la grandezza dell’allenatore. Nello scorso campionato, il tecnico aquilotto ha salvato una squadra in caduta libera (solo dieci punti in tredici partite nella gestione Alvini), ribaltando la storia con 34 punti totalizzati in 25 partite, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte [...].

Nell’attuale campionato il rendimento della formazione aquilotta, l’unica imbattuta in Serie B, è ulteriormente salita a una media di 1,85 a partita. Tredici i punti totalizzati dalla truppa allenata da D’Angelo, frutto di tre vittorie casalinghe e quattro pareggi esterni, tre dei quali ottenuti con le corazzate Pisa, Cremonese e Sassuolo, secondo posto in classifica, sette risultati utili consecutivi in gare ufficiali (c’è stata la sconfitta di Salerno in Coppa), dodici se si considerano le partite di campionato (dal 20 aprile 2024, Spezia-Sampdoria), media inglese perfetta [...].