Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia, torna Pio Esposito. In arrivo anche due portieri

La Nazione - Spezia, torna Pio Esposito. In arrivo anche due portieriTuttoB.com
Pio Esposito
mercoledì 17 luglio 2024, 11:09Spezia
di Marco Lombardi

"Debutto a Pisa in notturna. Pio Esposito, ok al ritorno", titola La Nazione

Lo Spezia giocherà alle 20.30 le prime quattro giornate di campionato. Esordio al ’Picco’ il 24 agosto con il Frosinone. Oggi amichevole a Follo.

Pio Esposito torna allo Spezia. Ieri Eduardo Macia e Stefano Melissano, con il beneplacito dei Platek, hanno rinnovato con l’Inter il prestito secco dell’attaccante. Un’operazione favorita dalla volontà del giocatore che ha declinato le offerte di Torino e Cagliari, pur di vestire ancora la maglia bianca. L’area tecnica aquilotta, ai primi di luglio, si era mossa per convincere Pio a continuare il suo percorso nel club bianco, trovando ampia disponibilità dal giovane. I Platek si sono convinti della bontà dell’affare che, a conti fatti, determinerà un sacrificio economico non rilevante, considerando i bonus in arrivo dall’Inter. A dire il vero manca ancora la firma della proprietà americana che dovrebbe, però, arrivare a breve. Sempre ieri, lo Spezia ha prolungato il contratto all’attaccante Pietro Candelari, classe 2005, fino a giugno 2028. Sono poi ore caldissime per la questione portiere. Dopo l’impossibilità per l’area tecnica di proseguire nella trattativa con Devis Vasquez (perché non in linea con i parametri rigidi imposti dai Platek), il giocatore che ora ha preso la strada di Empoli. Macia e Melissano non si sono fatti trovare impreparati e hanno già definito le soluzioni alternative per assicurare a D’Angelo un portiere esperto e uno più giovane.

 

Accordi già fatti con due estremi difensori che hanno esperienza di Serie A e B, si attende solo il via libera dei Platek [...].