Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Spezia, trasferta di Genova aperta ai tifosi muniti di tessera: a Marassi saranno almeno 800

Spezia, trasferta di Genova aperta ai tifosi muniti di tessera: a Marassi saranno almeno 800 TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2023, 08:38Spezia
di Marco Lombardi

Sì ai tifosi, ma solo se muniti di tessera. "I tifosi spezzini potranno recarsi in massa a Genova, venerdì sera, per sostenere i bianchi nel derby contro la Sampdoria. Ieri è arrivato il previsto e auspicato via libera, da parte delle autorità di Pubblica Sicurezza, alla vendita dei biglietti per il settore ospiti: costo del singolo tagliando 10 euro, circuito abilitato alla vendita Ticketone.it. L’unica limitazione è quella sollecitata al Gos dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive con la determinazione numero 56 del 15 novembre 2023, ovvero "i residenti nella provincia della Spezia potranno acquistare esclusivamente biglietti per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Spezia Calcio".

Scongiurato, dunque, il divieto di trasferta che non avrebbe avuto un fondamento logico stante l’assenza di incidenti da parte dei tifosi spezzini in queste prime tredici giornate di campionato, considerando altresì che gli stessi si muoveranno a bordo di quattro pullman già tutti completati (due ad opera del gruppo Belini frizzanti, uno dal club ‘Cavatorti’, uno dal club ‘Orgoglio Spezzino’) e mezzi propri, non con il treno. In sintesi l’Osservatorio, sollecitato dal Gos genovese ad una valutazione aggiuntiva sui rischi della trasferta, ha confermato in toto le indicazioni fornite in prima battuta. Attesi sugli spalti del ‘Ferraris’ almeno ottocento spezzini, un buon numero considerando che la partita verrà disputata in un giorno lavorativo [...]", lo riporta il Quotidiano Sportivo.