Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sudtirol / Sudtirol
Sudtirol, Valente: "Cosenza squadra molto dinamica, abbiamo analizzato le ultime prestazioni"TuttoB.com
Valente
venerdì 4 ottobre 2024, 13:30Sudtirol
di Angelo Zarra

Sudtirol, Valente: "Cosenza squadra molto dinamica, abbiamo analizzato le ultime prestazioni"

Alla vigilia della gara di campionato contro il Cosenza, in casa Sudtirol ha parlato il tecnico Federico Valente in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale biancorosso: “E stata una settimana più corta del solito. Abbiamo analizzato la partita, non solo l’ultima, ma anche quelle precedenti, per capire cosa possiamo migliorare. Ora ci stiamo preparando per la trasferta di Cosenza". 

Su Molina: "Salvatore ha subito un colpo forte, praticamente da solo, durante la partita. Sta migliorando giorno dopo giorno. Oggi proverà a correre un po' e a lavorare con la palla, quindi la sua situazione per la partenza di domani e per la partita di domenica è ancora incerta".

Sul Cosenza: "Guardando le partite del Cosenza, ci aspetta una squadra molto dinamica, con molti movimenti offensivi. Fanno tanti cambi di posizione, il che ci richiederà di essere compatti e corti come squadra. Affronteremo una squadra che si muove bene e dobbiamo essere solidi in difesa per poi ripartire velocemente quando avremo la palla e cercare di costruire qualcosa. Come ho già detto in conferenze precedenti, la fase difensiva ha una base solida, ma subiamo troppi gol, sia su palle inattive che in fase di difesa su cross. Questo è ciò che sto cercando di trasmettere ai ragazzi: dobbiamo essere lucidi, decisi e cattivi nel difendere la nostra porta. Stiamo lavorando su questo e lo faremo anche nei prossimi due giorni.”