Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Sudtirol, Martini si presenta: "Non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società"

Sudtirol, Martini si presenta: "Non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 luglio 2024, 20:00Sudtirol
di Redazione Milano
fonte www.fc-suedtirol.com

Jacopo Martini è stato accolto calorosamente all’FCS Center. Il giovane mediano-mezzala veronese, cresciuto nel Chievo, maturato nell’Inter e lo scorso anno in forza al Foggia è attivato all’FC Südtirol dai neroazzurri milanesi. Subito ha condiviso le prime impressioni e ambizioni: "Sono molto contento di entrare a far parte dell'FC Südtirol. Sin da subito, quando mi ha chiamato il direttore sportivo Paolo Bravo e mi ha dimostrato il grande interesse nei miei confronti, non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società", ha detto Martini.

 

Dal punto di vista tecnico, Martini si descrive come un giocatore più difensivo che offensivo: "Sono un giocatore che ama toccare il pallone. Preferisco giocare come mediano, ma sono cresciuto giocando anche come mezzala, soprattutto per via della corsa. Mi piace aiutare i compagni, in modo particolare quando li vedo in difficoltà".

 

Il centrocampista di scuola neroazzurra ha raccontato poi la sua carriera, iniziata da piccolo nel Chievo Verona: "A Verona sono cresciuto partendo dal secondo anno di Pulcini nel Chievo e ho fatto tutta la trafila, fino all'Under 17. Successivamente, in seguito al fallimento della società, sono stato contattato dall'Inter e sono stato girato poi in prestito alla Spal, con cui ho vinto il campionato Under 18 e ho vestito anche la maglia della Primavera. Successivamente, ho giocato in Primavera-1 con l'Inter. Alla fine di quella stagione, diverse squadre di Serie C avevano mostrato particolare interesse nei miei confronti. Ho accettato la proposta del Foggia, con cui ho giocato diverse partite prima di arrivare qui all'FC Südtirol."

 

In merito all’esperienza a Foggia, Martini ha raccontato: "È stata una stagione caratterizzata da alti e bassi. Quando sono arrivato, la società mi ha accolto molto bene, così come i compagni di squadra e i tifosi. Abbiamo iniziato bene e nel girone di andata ci siamo distinti, nel ritorno ci sono state invece alcune difficoltà che hanno portato a prestazioni altalenanti. Alla fine, comunque, è stata una stagione positiva e sono molto contento di questo."

 

Martini ha svelato il suo sogno nel cassetto: "Sogno di esordire in Serie A, ma prima pensiamo all'esordio in Serie B".

 

Infine, il saluto ai nuovi tifosi: "Non vedo l'ora di vedervi allo Stadio Druso."

Articoli correlati