Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Varese, Bettinelli: "Accettiamo il verdetto del campo"

Varese, Bettinelli: "Accettiamo il verdetto del campo"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 8 febbraio 2015, 13:20Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Sicuramente un po' più rilassato dopo il pareggio in extremis tra Varese e Pro Vercelli ad opera di Borghese, Stefano Bettinelli si presenta in sala stampa per raccontarci la sua partita:

"La squadra nel primo quarto d’ora ha perso un po’ di contrasti e non è riuscita a tenere bene il pallino del gioco: abbiamo cercato più di perseguire l’aspetto estetico che quello pratico. Sulla fine del primo tempo invece abbiamo creato i presupposti per chiudere in vantaggio, così come ad inizio ripresa. Rimprovero ai miei solo il fatto di aver commesso un errore su un calcio da fermo, abbiamo perso la marcatura e abbiamo preso un gol evitabile. Abbiamo creato subito altre palle gol da situazioni di tipo diverso, partendo sia dall’esterno sia dalle corsie centrali. Accettiamo il responso del campo, anche questo pareggio è frutto di una bella prova. Psicologicamente è stato importante riuscire a non perdere, perché non l’avremmo assolutamente meritato dopo tutto quello che abbiamo dato sul campo."

Un parere anche sulle prove dei singoli:

"Forte mancava dal primo minuto da tanto tempo, ma sono molto soddisfatto di quello che mi ha fatto vedere: è stato in campo fino a quando ha potuto essere utile ai compagni, e ora si può dire di averlo recuperato al 100%. Capezzi è stato sostituito perché volevo alzare il baricentro con l’inserimento di Osuji. Willi,Capello e Varela hanno fatto un ottimo esordio: tutti e tre mi sono piaciuti, soprattutto per la voglia che hanno messo in campo da subito. Varela in particolare ha già mostrato a tutti le proprie qualità, che saranno fondamentali nel prosieguo del campionato. Riuscirò a plasmare il modulo di gioco in base alle caratteristiche di tutti i nuovi arrivi, di modo da scendere in campo di volta in volta con l'assetto tattico più consono ai giocatori."