Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Varese, Bettinelli: "Vogliamo continuare a crescere"

Varese, Bettinelli: "Vogliamo continuare a crescere"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 febbraio 2015, 13:20Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Stefano Bettinelli ha incontrato i giornalisti per parlare di Varese-Pro Vercelli, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del Varese:

Hai vissuto serenamente questa settimana dopo il termine del calciomercato?

"Sono sempre stato sereno, sono arrivati giocatori importanti che si sono subito integrati al meglio nel nostro gruppo: non ho mai avuto dubbi, visto che dispongo di ragazzi fantastici. Questi sono gli uomini con cui arriveremo fino alla fine: sono molto felice e sono convinto che raggiungeremo il nostro obiettivo":

Situazione indisponibili?

"Oltre agli infortunati Cristiano, Culina e Miracoli, e allo squalificato Rossi, alla lista si aggiunge Falcone, uscito anzitempo dalla rifinitura per un affaticamento agli aduttori".

Ritieni che la vittoria di Lanciano valga più di soli 3 punti?

"Penso si tratti di una vittoria importante, abbiamo sfatato il tabù trasferta, esprimendo a tratti momenti di buon gioco e sapendo soffrire tutti insieme: in una partita ci sono tante partite. Anche contro il Carpi, però, è stata una gara positiva, in cui abbiamo mostrato determinazione, ottimo gioco, e creato tante opportunità, così come nel pareggio ottenuto a La Spezia. Mi soffermerei perciò, non tanto sull'importanza della vittoria di Lanciano, quanto sui passi in avanti e sui miglioramenti che abbiamo compiuto in questi ultimi mesi".

Dopo la gara dell'andata, nel match di domani avrete voglia di rivincita?

"Avremo voglia di far bene: vogliamo interpretare la gara nel migliore dei modi e dimostrare che siamo in una fase crescente, non parlerei di vendetta".

Il tecnico della Pro Vercelli ha dichiarato che per i piemontesi domani sarà come una finale di Champions League.

"Conosco benissimo mister Scazzola, facciamo il corso insieme: ha voluto caricare i suoi ragazzi perchè sa che si tratta di un match importante. Sarà una bellissima partita, una bellissima finale di Champions".

Un commento sulla Pro Vercelli.

"La Pro Vercelli ha disputato un ottimo campionato di Lega Pro l'anno scorso. Si è rinforzata con giocatori importanti, è una squadra solida che gioca per rimanere nella parte alta della classifica. Schiera un 4-3-3 che i giocatori conoscono a memoria, ed è guidata da un tecnico bravo, che ha fatto la gavetta e che ora sta raccogliendo i frutti che merita".

Come hai trovato i nuovi acquisti?

"Ho trovato dei ragazzi motivati con tanta voglia di entrare a far parte di questo gruppo. E' difficile che io schieri dall'inizio un giocatore appena arrivato ma mi hanno fatto tutti una grande impressione: hanno fatto la scelta giusta a venire qui".

Nel complesso credi che ci siamo rinforzati o indeboliti?

"Penso che ci siamo rinforzati, ma la risposta ve la darà il campo".

Forte può avere una chance?

"Si, è una possibilità, questo è il suo momento".

Varela, quando giocherà, in che posizione lo schiererai?

"Varela ha qualità tecniche eccelenti, perciò può giocare ovunque: lo schiererò dove ho bisogno".