Longo, hai visto che Maiello? Il professore dà spettacolo, la concorrenza a centrocampo aumenta
Il Bari è riuscito a imporsi per 3-2 sul Cittadella e il gol decisivo, il terzo, è stato messo a segno da Raffaele Maiello. Il centrocampista ex Frosinone, sul finire del primo tempo, ha effettuato un tiro al volo (sfruttando un cross di Dorval) da posizione proibitiva, segnando una rete sensazionale e importantissima. Maiello, schierato titolare per via dell'assenza di Benali, è tornato dal primo minuto dopo nove partite. In questa prima parte di stagione, il Professore è stato utilizzato col contagocce, per un totale di poco più di 230 minuti: eppure, nel momento del bisogno, ha risposto presente.
Con un Maiello così, la concorrenza in mediana non fa altro che aumentare. Benali già dalla prossima, contro la sua ex squadra, il Brescia, tornerà a disposizione e Maita è attualmente un insostituibile per il tecnico piemontese: sempre titolare in campionato all'infuori della prima partita (persa) contro la Juve Stabia. Uscito dall'undici titolare dopo le due giornate saltate per squalifica, Lella è stato una pedina fondamentale per un determinato momento della stagione: anche lui, adesso, sta lavorando per riottenere quel ruolo importante all'interno del centrocampo biancorosso. A piccoli passi si sta facendo largo anche Coli Saco, il più giovane: attualmente è ancora un po' indietro rispetto agli altri, ma Longo continua a dargli fiducia inserendolo spesso a partita in corso. Meno utilizzato Bellomo, comunque chiamato in causa in alcuni frangenti.
Con la mediana a due, Longo è costretto a fare delle scelte, e con il ritorno in grande stile di Maiello la concorrenza è ancora più serrata. L'allenatore del Bari, però, sicuramente è contento così: avere possibilità di scelta è una fortuna grande in un campionato così complicato come la Serie B.