Bari-Reggiana: faccia a faccia al San Nicola per un ex
Tra i vari giocatori che i biancorossi andranno ad affrontare sabato al San Nicola, ci sarà anche un volto già conosciuto all’ambiente barese. Tifosi e calciatori infatti rincontreranno, nuovamente al San Nicola ma con maglia avversaria, Manuel Marras.
L’attaccante genoano, classe ‘93, arrivò a Bari nel settembre del 2020, con i biancorossi che si apprestavano a dominare il campionato di serie C. Il primo gol nella squadra barese arrivò contro il Potenza, nella partita poi vinta di misura per 4-1. I biancorossi quell’anno furono eliminati agli ottavi di finale dei playoff, non riuscendo ad ottenere la promozione, ma il suo apporto al Bari fu importante: 32 presenze, 7 reti e 6 assist.
Nella stagione successiva segna solo un gol, e a gennaio passa in prestito al Crotone con obbligo di riscatto in caso di salvezza, che però non c’è e quindi fa ritorno a Bari, dove rimane fuori rosa.
A gennaio 2023 Marras passa al Cosenza, diventando un giocatore fondamentale per i calabresi. Grazie al suo aiuto il Cosenza si riprende la classifica, riuscendo a salvare la squadra dalla retrocessione. A fine stagione i rossoblu decidono di acquistarlo a titolo definitivo: si conferma nuovamente protagonista della salvezza dei calabresi, mostrandosi alla serie B come uno dei giocatori più forti nel suo ruolo.
Ad agosto di quest’anno viene acquistato dalla Reggiana, squadra che farà visita al San Nicola questo sabato. Sei le partite già giocate per lui, per un totale di 364 minuti in campo. È già arrivato per lui anche l’assist: al quattordicesimo della partita contro il Frosinone, regala al compagno Vido la palla del vantaggio.