Bari, le preoccupazioni di Longo e un futuro tutto da scrivere e decifrare
Sono tante le domande che probabilmente si starà facendo Moreno Longo in queste ore. Certo, la partita contro lo Spezia è dietro l'angolo e il tecnico torinese sarà concentrato sulle mosse da mettere in campo contro i liguri per provare a finire bene il 2024. Di sicuro, però, restano dubbi e incertezze, preoccupazioni e pensieri che non potranno che monopolizzare anche in queste ore la mente del tecnico biancorosso.
Le parole del post-partita contro il Palermo hanno testimoniato ancora di più i tanti interrogativi che Longo ha su cosa realmente sia la sua creatura Bari. La pretesa di vedere qualcosa di più, il maggior lavoro da fare sulla testa dei giocatori, i miglioramenti che si vedono a corrente alternata. Insomma, i temi non mancano cosi come le angosce esternate ai quattro venti con la netta sensazione di una richiesta di maggiore incisività da parte della proprietà. Non c'è dubbio che sia giusto concentrarsi ora sullo Spezia ma gennaio è di fatto arrivato con tutte le annesse questioni relative al mercato e a cosa fare di questa rosa.
Oggi Longo probabilmente ha poche certezze e molte incognite. Ha dalla sua l'esperienza per risolvere i problemi che attanagliano la squadra ma certamente non tutto si può far da soli essendo piuttosto chiara la voglia di avere con sè rinforzi importanti per ambire a quello che la società non ha mai nascosto. I play off e, magari, provarli a vincere. Al momento, un obiettivo che resta una chimera laddove la discontinuità rimane l'assoluta protagonista del Bari di questa stagione. Alti e bassi con dei picchi di scarso rendimento piuttosto preoccupanti che non fanno, di certo, star sereni.
Tutti i tifosi biancorossi aspettano segnali importanti dalla proprietà che metta nelle condizioni Longo di essere soddisfatto delle proprie richieste manifestando cosi reale sinergia tra le parti. L'auspicio è che, cosi facendo, non traspari senso di abbandono e navigazione a vista. Molti supporters biancorossi temono proprio questo. Una situazione, pertanto, da scongiurare nel prossimo futuro. Un futuro ancora tutto da decifrare e che solo con le azioni concrete potrà essere giudicato ed eventualmente criticato. Oggi testa allo Spezia, domani testa al lavoro sul mercato per far si che il Bari non sia una malinconica meteora di questo campionato.