Dal web - “L’unico obiettivo di quest’anno è la salvezza. Longo, formazione sbagliata. Servono innesti, giocatori non all’altezza”
Santo Stefano dal sapore amaro per la formazione guidata da Moreno Longo, che incassa la terza sconfitta di fila dopo i recenti ko contro Pisa e Südtirol. Un match equilibrato, deciso dalla maggiore precisione sotto porta degli avversari. La sconfitta di Pisa, arrivata due giornate fa, era stata considerata un inciampo comprensibile contro una squadra più attrezzata, ma il successivo passo falso contro il Südtirol aveva già fatto scattare qualche campanello d’allarme: una prestazione deludente, con un Bari spento e mai in gara, contro una formazione in piena zona retrocessione e reduce dal terzo cambio di allenatore. La caduta di ieri, però, appare forse la più grave, maturata contro una squadra in crisi profonda e con un tecnico sull’orlo dell’esonero. La situazione ora si fa preoccupante, ed i tifosi biancorossi, profondamente delusi, non hanno esitato a manifestare il proprio malcontento. Ecco alcuni dei loro commenti sulle nostre piattaforme social.
“L'unico obiettivo plausibile e verosimile è la salvezza. Se poi credete alle favole, fate pure”, scrive Giovanni. Dello stesso avviso Antonio: “L'aveva detto Longo che stavamo andando oltre le aspettative. Si correva il rischio di disputare i play off. Ottima frenata”. Mentre Luca fa una breve analisi della gara: “Una partita che si poteva tranquillamente portare a casa, contro un brutto Palermo in crisi di risultati e di identità. Tanti cross fuori misura ed un arbitraggio ridicolo: cinque minuti di recupero, ma nella seconda frazione di gioco si è giocato per 20' minuti circa”.
“Vi dico che Longo è un buon allenatore ma è lampante che non abbia calciatori tecnicamente all’altezza. Ripeto buon allenatore, che ti può garantire magari i playoff. Io richiamerei Ventura che è un maestro prenderei 3-4 innesti e qualcosa esce” l’opinione di Stefano. E ancora chi pensa che Longo abbia commesso qualche errore: “Secondo me, caro Longo, hai completamente sbagliato formazione. Se il Bari è spento e confusionario è soprattutto responsabilità Sua”, scrive Vincenzo.
E ancora chi da la colpa di tutto questo alla società ed agli acquisti, chiedendo ai tifosi stessi una presa di posizione. “Se avete fegato almeno per la prossima domenica lasciate lo stadio vuoto!” scrive Zeno, nella speranza di dare una scossa dalla società. “Una società non degna di guidare le sorti del Bari: capaci di tenerci,nella migliore delle ipotesi, una decina d'anni a marcire in serie B. Via da Bari, altrimenti lasciamoli a "divertirsi" in uno stadio vuoto!”, il commento di Antonio. Ed infine Nino, che scrive: “Acquisti presi come al solito a risparmio, noi tifosi non meritiamo di essere presi in giro!”.