Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Bari, ripartire con lo spirito giusto e con la voglia di non mollare l'obiettivo play off
sabato 4 gennaio 2025, 17:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bari, ripartire con lo spirito giusto e con la voglia di non mollare l'obiettivo play off

Weekend di sosta in serie B e quindi anche per il Bari di Moreno Longo. Un inizio anno di riflessioni e di lavoro con un occhio al mercato di riparazione del mese di gennaio ma un momento anche di primissimo bilancio e di prospettive future. Il Bari si muove su più fronti nella consapevolezza di dover recitare davvero un ruolo da protagonista in questo campionato. La compagine biancorossa ha indubbiamente trascorso dei giorni sereni dopo la prestigiosa vittoria contro lo Spezia che ha ridato smalto e fiducia ad un ambiente nuovamente un po' depresso dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Pisa, Sudtirol e Palermo.

Oggi il Bari ha un vero obiettivo. Stupire se stesso e non perdere di vista l'orizzonte play off, fine ultimo dichiarato dalla proprietà a più riprese e con l'intento di volerli vincere. I tifosi sono ansiosi di vedere cosa arriverà dalla campagna rafforzamento di gennaio perchè da qui si capiranno reali ambizioni e intenzioni vere. La squadra si è allenata in un clima di ritrovato entusiasmo e di voglia di lottare. Il campionato nasconde, si sa, sempre insidie continue e già dalla trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana si capirà come la squadra starà di testa e di gambe. 

Si entra nella fase calda della stagione con l'inizio di girone di ritorno già arrivato con la partita del San Nicola contro lo Spezia e con un tour del force di partite importanti con punti che man mano peseranno sempre di più in ottica obiettivo finale. L'auspicio di tutti è di avere una squadra più matura e più convinta, consapevole di non commettere più errori che ne hanno inficiato continuità e di conseguenza punti in classifica. Non ci dovranno essere più distrazioni e passi indietro, incertezze e passaggi a vuoto. D'ora in poi la concentrazione dovrà essere massima cosi come la convinzione di poter credere in un obiettivo importante e davvero raggiungibile.