Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Il mercato delle altre. Sassuolo in pressing per Candela. Supermarket Sampdoria. Cosenza ad un passo da Artistico
lunedì 6 gennaio 2025, 15:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Il mercato delle altre. Sassuolo in pressing per Candela. Supermarket Sampdoria. Cosenza ad un passo da Artistico

Il mercato di serie B sta piano piano entrando nel vivo. Le squadre soprattutto di testa si stanno guardando attorno provando a rinforzare la propria rosa con elementi importanti e che possano dare nuovo slancio alle proprie ambizioni. Ed è proprio la capolista del torneo cadetto Sassuolo a muoversi con grande insistenza. Nelle ultime ore il club neroverde è intenzionato a prelevare dal Venezia il difensore Antonio Candela. Si viaggia su un prestito con obbligo di riscatto ma c'è da battere la concorrenza di altre squadre interessate al calciatore. 

Il Pisa sta provando a prendere un attaccante di peso che possa dare una concreta mano alla squadra toscana lanciata verso la corsa promozione diretta e che non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione. Si sta provando a sondare il mercato di serie A con qualche esubero ( si parla nuovamente di Gianluca Lapadula, vecchio pupillo di Filippo Inzaghi) mentre nelle ultime ore anche Antonino La Gumina sembra essere entrato nei radar della società toscana.

La Sampdoria, invece, punta a sfoltire la rosa anche per abbassare il monte ingaggi. Detto di La Gumina appetito da tantissime società ( una fra queste è proprio il Bari), sul procinto di lasciare il club ligure ci sono Borini, Kasami, Silvestri, Barreca e Ravaglia. Per alcuni ci sono stati alcuni sondaggi ma per altri ancora non si è fatto avanti nessuno con la speranza, entro la fine del mercato, di trovare una nuova sistemazione. Insomma, un vero e proprio supermercato in casa blucerchiata.

In bassa classifica attivissimo il Cosenza che sta provando ad assicurarsi le prestazioni dell'attaccante Gabriele Artistico al momento non particolarmente utilizzato da Guido Pagliuca con la maglia della Juve Stabia. Il Benevento, compagine di serie C, ha cercato in queste ultime ore di acquistarlo ma proprio il club calabrese sarebbe in procinto di chiudere la trattativa portandosi a casa un elemento di sicuro valore.