Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Bari, Longo: "Partita importante, ma se vogliamo i playoff bisogna passare da qui"

Bari, Longo: "Partita importante, ma se vogliamo i playoff bisogna passare da qui"TuttoB.com
Longo
giovedì 10 aprile 2025, 13:04Bari
di Marco Lombardi

"Ultima spiaggia per i playoff? Sì e no allo stesso momento". Lo ha detto Moreno Longo, tecnico del Bari, nella conferenza stampa odierna, propedeutica alla sfida di domani contro il Palermo. Una sfida cruciale per le ambizioni playoff dei biancorossi. "È una partita importante, ma quando sei a sei giornate dalla fine non può essere altrimenti. Se vuoi ottenere qualcosa devi passare da queste partite. Deve essere un piacere giocarla, una chance. Questa responsabilità deve essere quello per cui abbiamo lavorato. Fai questo lavoro per serate così".

ROTAZIONI - "Penso sempre positivo. Le opportunità dalle turnazioni arriveranno. Vale per tutti i giocatori. Così come è successo a Catanzaro, i subentranti devono essere determinati e possono lasciare il segno".

PALERMO - "Il Palermo avrebbe dovuto fin dall’inizio fare un torneo diverso e non solo da gennaio. Ha trovato però un’identità ed un finalizzatore come Pohjanpalo. Prima di lui in avanti c’erano problemi. Servirà il 110%, sarai obbligato a fare una grande partita".

FAVILLI - "Favilli è un giocatore importante per la categoria. Deve essere in condizione fisica. Senza gli infortuni sarebbe ad alto livello in Serie A".

FAVASULI - "Sono contento per Favasuli, la sua rete non è arrivata per caso. Lavora tanto, vuole migliorare. Quando c’è disponibilità il lavoro paga".

PERSONALITA' - "Vogliamo rispondere presente. Le partite vanno affrontate con coraggio. Non dobbiamo dare spazio alla frustrazione, dobbiamo isolarci nei momenti difficili. Se non lo facciamo, allora non siamo ancora diventati squadra".