La Repubblica - Bari senza idee, pareggia con la Reggiana in dieci. Partita sospesa per insulti razzisti a Dorval
"Bari senza idee, pareggia con la Reggiana in dieci. Partita sospesa per insulti razzisti a Dorval", titola la Repubblica.
Un’altra mortificante prestazione dei biancorossi. Gol annullato ai padroni di casa.
Come si legge nell'articolo di Luca Guerra: "Il Bari avvia il 2025 con un pareggio che lascia molto perplessi. 0-0 allo stadio 'Città del Tricolore' contro la Reggiana, avversario in 10 uomini per un tempo di gioco. Esito di un pomeriggio all’insegna del nervosismo e di un’ombra: insulti ripetuti al difensore del Bari Mehdi Dorval da parte di alcuni sostenitori della Reggiana hanno portato alla sospensione per sette minuti, nel finale del primo tempo. L'arbitro Prontera ha fermato il gioco mentre l'altoparlante dello stadio invitava a sospendere il comportamento offensivo nei confronti del giocatore e anche della terna arbitrale, dato che anche la assistente Di Monte era stata insultata [...].
Alla ripresa l’espulsione per Lucchesi. Il difensore della Reggiana interviene con il gomito alto su Mantovani, Prontera estrae il cartellino giallo poi opta per il rosso su indicazione del quarto ufficiale. Veleno al riposo, con l’allenatore degli emiliani Viali che spintona Benali. Sarà espulso anche lui [...].
Nel secondo tempo ti aspetti un Bari arrembante, e invece sarà pericoloso solo nei cinque minuti di recupero: Lasagna di testa sfiora il palo, Sibilli calcia a lato tutto solo al limite dell’area, poi il sinistro al volo di Bellomo è inchiodato sulla linea di porta da Bardi. Sussulti nel quadro di un elettrocardiogramma piatto. Attestato anche dai fischi di insoddisfazione arrivati dai 1603 tifosi presenti nel settore Ospiti [...]".