Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Repubblica - Il Bari alla 'prima' di Coppa Italia

La Repubblica - Il Bari alla 'prima' di Coppa ItaliaTuttoB.com
Longo
sabato 10 agosto 2024, 08:39Bari
di Marco Lombardi

"Il Bari alla 'prima' di Coppa Italia. 'Dev'essere una squadra realista'", titola La Repubblica. 

Il Bari riparte, con rinnovato entusiasmo, ma anche senza creare illusioni. Oggi, con i 32esimi di finale di Coppa Italia sul campo della Cremonese, ore 18, inizia la stagione ufficiale. E visto che anche il campionato è alle porte, sabato prossimo al 'San Nicola' c'è Bari-Juve Stabia, il tecnico biancorosso ha fotografato la situazione allo stato attuale. 

BILANCIO - "Sono soddisfatto per quel che riguarda la disponibilità, ciò che vedete è frutto del lavoro che fanno i ragazzi quotidianamente nel seguire ciò che li proponiamo. I complimenti fanno piacere, ma sono complimenti del mese di agosto, mese nel quale il calcio va preso con le pinze. Sia noi che gli avversari siamo in costruzione, i carichi di lavoro possono spostare gli equilibri. Sappiamo che il percorso sarà lungo e tortuoso, dobbiamo essere focalizzati solo sul lavoro".

MERCATO - "Abbiamo da migliorare sotto tantissimi aspetti, siamo ancora in fase embrionale, ma i segnali di disponibilità ci danno positività. Per quel che riguarda l'organico siamo alla ricerca di mettere a posto la difesa, la zona di trequarti e molto probabilmente anche il centrocampo. Questi sono gli obiettivi".

OBIETTIVI - "Quando metti la maglia del Bari non puoi vivacchiare, devi giocare da protagonista: è una piazza importante, che lo merita. Fatta questa premessa, bisogna guardare però in faccia la realtà: se io parlo oggi di Cremonese, Sampdoria, Sassuolo, Palermo, Frosinone, Pisa, Brescia, Modena o Spezia, parlo di squadre che ci sono davanti. Il Bari è reduce da una finale playout. Ci sono realtà con le quali non puoi competere, che ci sono avanti da un punto di vista economico. Noi vogliamo fare benissimo per cercare di ritagliarci uno spazio perché la B ti dà sempre l'opportunità di essere protagonista, il caso del Cittadella è esemplificativo in questo senso [...]".