Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

TuttoBari - Spinesi: "Longo preparato e ambizioso: la scelta migliore. Partipilo? Profilo di spessore, se arriva con la mentalità giusta... Calcio d'agosto ingannevole, i veri valori si vedranno più avanti"

TuttoBari - Spinesi: "Longo preparato e ambizioso: la scelta migliore. Partipilo? Profilo di spessore, se arriva con la mentalità giusta... Calcio d'agosto ingannevole, i veri valori si vedranno più avanti"TuttoB.com
Spinesi
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 agosto 2024, 11:47Bari
di Marco Lombardi

Intervistato dai colleghi di TuttoBari, Gionatha Spinesi, bomber dei Galletti dal 1998 al 2004, ha detto la sua sui biancorossi, alla vigilia del debutto in campionato.

Sulle mosse del Bari: "Il giudizio non lo do mai al mercato ma a ciò che vedi sul campo. Ho visto squadre spendere tanto e retrocedere, ma anche squadre su cui non puntava nessuno ottenere risultati straordinari. Il Bari l'anno scorso puntava ai play-off e si è trovato ai play-out, mentre squadre come la Juve Stabia, con poche spese, hanno ottenuto un qualcosa di insperato".

[...]

Su Longo: "Il Bari ha fatto una scelta giustissima scegliendo lui, la migliore che potesse fare. È una persona ambiziosa, un allenatore preparato e lavora sempre per raggiungere obiettivi importanti. Ha una sua filosofia di calcio e cerca di esprimere e trasmettere sempre i suoi concetti di gioco alla squadra. Lui pretende sempre di avere buona parte della rosa per tempo, in modo da poter mettere in campo le sue idee e le indicazioni".

Su Partipilo: "I giocatori della propria città sono sempre un'arma a doppio taglio. Se il ragazzo è intelligente, con una mentalità giusta e riesce a trasmettere quello che vuol dire giocare per la propria squadra del cuore, allora potrà avere un ottimo rendimento. Altrimenti la situazione si complica e potrebbe trasformarsi in qualcosa di negativo. Di sicuro il suo è un profilo di spessore per la categoria".

Sul prossimo campionato di B:" Le retrocesse sono sempre le più accreditate per la risalita, com'è giusto che sia. La squadra ce l'hanno già e vogliono riscattare la delusione cocente dell'annata precedente. Le mine vaganti, invece, possono essere tante, più degli altri anni. Mi viene in mente il Pisa di Pippo Inzaghi. L'inizio campionato può ingannare,questo è calcio d'agosto, i veri valori si intravederanno dalla quinta-sesta giornata".