Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
SudTirol, Castori: "Maran tra i tecnici top della B. Ma non dobbiamo focalizzarci sul Brescia"TuttoB.com
ieri alle 12:04Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

SudTirol, Castori: "Maran tra i tecnici top della B. Ma non dobbiamo focalizzarci sul Brescia"

Antivigilia di gara per il SudTirol, che domenica pomeriggio sarà impegnato sul campo del Brescia nella gara valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento al 'Rigamonti' alle ore 15:00.

Del match, iniziando al conferenza con un augurio a Tommaso Arrigoni, infortunatosi l’altro ieri in allenamento, ha parlato il tecnico biancorosso Fabrizio Castori: "La squadra ha lavorato con grande impegno e determinazione, perché solo attraverso il lavoro possiamo uscire da questa situazione ancora complicata - si legge sui canali ufficiali del club -. Affrontiamo un'altra squadra blasonata come il Brescia, che ha qualità e valore superiore rispetto a quanto dice la classifica. Questo dimostra quanto sia equilibrato il campionato e quanto ogni partita sia difficile".

La nota si sposta quindi all'avversario: "Il Brescia è una squadra forte, con una società esperta e un allenatore tra i migliori della categoria. Tuttavia, come sempre, il nostro focus principale deve essere su noi stessi. L’avversario cambia ogni settimana e noi dobbiamo lavorare per migliorare il nostro gioco, consolidare le cose positive e correggere quelle in cui possiamo crescere. Questo è il nostro approccio".

Conclude con una nota alla squadra: "Abbiamo fatto passi avanti importanti, ma la classifica dice che siamo ancora in zona retrocessione. Non dobbiamo rilassarci né fare bilanci prima del tempo. I numeri dimostrano che siamo in crescita, ma il nostro cammino è ancora lungo e serve massima attenzione per continuare su questa strada. La situazione della rosa? Belardinelli è in miglioramento e sarà convocato. Anche Tait è rientrato in gruppo, ma dopo un lungo stop servirà tempo per il pieno recupero. Non possiamo affrettare i tempi, ma il suo ritorno è comunque un valore aggiunto per la squadra. Poluzzi è in fase di recupero".