Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “ Non dobbiamo andare nel panico e perdere totalmente ogni certezza”

Carrarese, Calabro: “ Non dobbiamo andare nel panico e perdere totalmente ogni certezza”TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 19:45Carrarese
di Redazione Milano
fonte Www.carraresecalcio1908.it

Al termine della gara tra Cosenza e Carrarese (1-0), venticinquesima giornata del campionato di Serie BKT, mister Antonio Calabro ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Comunale “San Vito – Gigi Marulla” di Cosenza.

Le riflessioni del Mister nel post-partita:

“Siamo amareggiati per il risultato maturato a fine partita, non credo che i nostri avversari si siano fatti preferire in nessuna fase di gioco, anche perché in termini di contrasti, volume di gioco a centrocampo e seconde palle siamo stati probabilmente superiori a loro.

Oggi ho percepito come maggiore la possibilità di arrivare alla rete del vantaggio piuttosto che di subirla: il Cosenza, nonostante non sia affatto una squadra allo sbaraglio, non ha quasi mai creato pericoli concreti dalle parti di Fiorillo, anzi, in qualche circostanza avremmo potuto essere più lucidi e portare così, il match dalla nostra parte, senza magari regalare il vantaggio ai padroni di casa, a difesa schierata, proprio com’è accaduto. Il risultato di oggi rientra in un vortice negativo in cui siamo incappati ormai da inizio anno, a partire da alcuni infortuni importanti come quello di Bleve, piuttosto che Coppolaro o Shpendi per poi passare agli aspetti legati al campo che ci vedono commettere errori di cui non siamo soliti essere protagonisti. È chiaro che in questo momento abbiamo estremamente bisogno che gli episodi ci assistano per cercare di uscire da questa situazione complicata. A questo punto, per ottenere i risultati di cui abbiamo estremamente bisogno, dobbiamo mostrarci ancor più cinici e concreti nello sfruttare le occasioni che ci capitano, come per esempio nelle mischie in area o nei calci piazzati, perché ogni pallone dobbiamo considerarlo come fosse quello della vita, perché così facendo, magari, anche oggi pomeriggio avremmo potuto ottenere un finale diverso.

Non dobbiamo andare nel panico e perdere totalmente ogni certezza, questa squadra ha vissuto di grande entusiasmo fino a poco meno di un mese fa, vivo quotidianamente l’aria che si respira durante il lavoro settimanale e posso assicurare quanto tutti si impegnino a dare il massimo, evidentemente questo non sta bastando, ma non dobbiamo dimenticarci ciò di cui è in grado questa squadra. Sono certo che usciremo tutti insieme e più forti da questo periodo, potendo anche disporre di giocatori di qualità e che hanno le capacità per invertire questo trend che ci vede attualmente soccombenti, siamo toccati dall’ultimo mese di gare ma al contempo spronati e vogliosi di tornare ad essere la vera Carrarese.”