La Nazione - Carrarese, Calabro: "A Modena sarà battaglia ma ora abbiamo più energie"
La Carrarese ha rifatto il pieno di energie - scrive La Nazione - ed è pronta per la trasferta di Modena. Parola di Antonio Calabro.
Mister, come ha gestito la settimana post Juve Stabia?
"In maniera diversa dal solito. Venivamo da 3 gare ravvicinate che avevano portato ad una stanchezza sia fisica che mentale. Abbiamo recuperato le energie facendo lavorare singolarmente i giocatori più affaticati e stilando programmi di carico quotidiani. Ci siamo limitati a una sola doppia seduta di mercoledì [...]".
Meglio trovare un Modena in crisi che una squadra in forma?
"Troveremo un avversario sicuramente importante nei nomi e anche nel concetto di squadra. La classifica è così corta ed equilibrata che bisogna stare attenti a parlare di crisi. Il Cittadella contro di noi sembrava nel baratro ma vincendo una gara fuori casa si è rimesso in gioco alla grande [...]".
Il cambio di allenatore nei canarini è una variabile in più?
"Sicuramente. Il Modena con Bisoli aveva fatto quasi tutti i sistemi di gioco e lo conoscevamo bene. Con Mandelli ci saranno delle incognite. La sua Primavera gioca col 4-3-3 ma non sappiamo come si presenterà domani [...]".
Sarà una bella sfida per la sua difesa contro il loro attacco?
"Hanno una batteria importante di attaccanti. Hanno fatto 16 gol. Sono numeri da squadra di alta classifica. In proporzione, però, ne hanno anche subiti tanti [...]".