Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Carrarese, Zuelli incontra la sua ex squadra: "Pisa è una piazza dalle grandi ambizioni"

La Nazione - Carrarese, Zuelli incontra la sua ex squadra: "Pisa è una piazza dalle grandi ambizioni"TuttoB.com
Zuelli
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 09:23Carrarese
di Marco Lombardi

Intervista a Emanuele Zuelli, centrocampista della Carrarese ed ex Pisa (prossimo avversario dei marmiferi), sulle colonne de La Nazione.

Di seguito un estratto.

 

Che partita ti aspetti visto che conosci bene il Pisa e l'ambiente?

"Una gara intensa, giocata ad alti ritmi. Loro arriveranno belli carichi visto il primato in classifica. Il Pisa in questi ultimi anni ha avuto sempre grande ambizione ma non era mai partito così bene. Dietro c’è anche la mano di un allenatore di carattere come Inzaghi che ha dato all’ambiente una spinta in più. Metà della rosa è rimasta la stessa di quando c’ero io e ne conosco bene il valore. Mi aspetto un grande spettacolo in campo ma anche sugli spalti visto che tra le due tifoserie c’è un buon rapporto".

Tu hai giocato da titolare 2 delle ultime 3 gare. Sei contento sin qui del tuo utilizzo?

"Si perché c’è molta concorrenza. Non è facile trovare spazio perché siamo in tanti, tutti bravi. Tra noi c’è una sana competizione che fa bene perché ci permette di andare sempre a mille in allenamento. E’ un gruppo bellissimo nel quale mi trovo benissimo dentro e fuori dal campo. Sono soddisfatto della mia scelta. Qui ho vinto i play off e sono convinto di poter crescere ancora".

 

[...].

 

Che idea ti sei fatto di questo campionato? La Carrarese ci può stare?

"E’ un torneo molto equilibrato con tante squadre racchiuse in pochi punti. Alcune te le aspettavi davanti e per ora te le ritrovi nei bassifondi. E’ impossibile fare pronostici. Noi all’inizio ci davano per spacciati ed invece adesso ci stiamo facendo largo. Primo dello stop di Modena venivamo da 6 partite da imbattuti. Noi pensiamo di poter dire la nostra e ci va bene restare a fari spenti. E’ successo anche ai play off lo scorso anno e sappiamo com’è finita".