Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, la scelta è ricaduta su Caserta: l’annuncio nelle prossime ore

GdS - Catanzaro, la scelta è ricaduta su Caserta: l’annuncio nelle prossime oreTuttoB.com
Caserta
mercoledì 3 luglio 2024, 09:22Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, la scelta è ricaduta su Caserta: l’annuncio nelle prossime ore", titola la Gazzetta del Sud. 

Toto-allenatore chiuso dopo l’allontanamento da Sottil e Semplici. Aquilani: strada riaperta ieri ma subito chiusa.

È stata un’altra giornata zeppa di valutazioni e contatti, di idee definitivamente cancellate e poi di una fumata quasi bianca. Dal toto-allenatore non è ancora uscito un vincitore e il concorso dovrebbe finire oggi, prima che il club presenti ufficialmente i direttori Morganti e Polito. Fino a ieri pomeriggio non c’era alcuna certezza su chi siederà in panchina, ma in serata sono salite a dismisura le quotazioni di Fabio Caserta. Il calabrese aveva già riacquisito un po’ di credito in mattinata, quando era partito un nuovo sondaggio nei suoi confronti da parte del ds, mentre restava sullo sfondo anche Marco Zaffaroni. Poi in serata l’accelerata finale, decisiva, sul melitese che sarà il nuovo allenatore giallorosso.

Ieri era partito anche un nuovo tentativo, un po’ a sorpresa, nei confronti di Alberto Aquilani, che il presidente Floriano Noto aveva individuato come successore di Vincenzo Vivarini fin da quando c’era stata la frattura con l’abruzzese. Il nuovo abboccamento con il quarantenne ex Pisa e il sondaggio con Caserta sono scaturiti dopo che hanno perso consistenza le piste più prestigiose – pesando i curricula di riferimento – di Andrea Sottil e Leonardo Semplici [...]. 

In giornata, salvo ulteriori imprevisti, la caccia all’allenatore verrà chiusa con Caserta in sella e partirà tutta la macchina operativa fra raduno, ritiro e calciomercato, anche in entrata.