GdS - Catanzaro, Scognamillo: "Il segreto è un gruppo coeso, a Palermo sarà dura ma la vittoria sul Brescia ci ha dato forza"
"Catanzaro, Scognamillo: 'Il segreto è un gruppo coeso, a Palermo sarà dura ma la vittoria sul Brescia ci ha dato forza'", titola la Gazzetta del Sud.
"Stefano Scognamillo in versione assistman non è una novità assoluta, anche se da quando il Catanzaro è tornato in Serie B non aveva ancora recapitato un passaggio vincente come ha fatto domenica contro il Brescia: «Quando mi proietto in avanti cerco sempre di limitare il più possibile i danni, stavolta è andata bene e sono contento che abbia portato al gol di Federico».
[...] La firma è di un altro, però un bel po’ di meriti sono anche del centrale trentenne – 145 presenze, cinque reti e sei assist in ormai quattro anni – se i giallorossi si sono rilanciati dopo quasi un mese e mezzo di soli pareggi. «È stata una vittoria che aspettavamo da tanto, è arrivata all’ultimo e per questo ci ha dato ancora più gioia. Una cosa del genere cambia l’umore, aiuta ad affrontare la settimana in maniera molto più serena e spensierata [...]. Aggiungo che questa è stata la vittoria del gruppo, nello spogliatoio siamo così da anni» [...]
Domenica a Palermo, ricordando uno dei più bei successi in trasferta del campionato scorso (1-2 il primo dicembre 2023 e “Scogna” superman su Brunori), il Catanzaro avrà davanti un’altra prova del fuoco: «Ci andiamo per affrontarla nel migliore dei modi, anche se loro vorranno rifarsi dopo aver perso a Carrara e quindi sarà una partita davvero tosta»", si legge nel pezzo firmato da Andrea Celia Magno.
[...]