Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Fantastica rimonta del Catanzaro

GdS - Fantastica rimonta del Catanzaro TuttoB.com
Iemmello
domenica 11 febbraio 2024, 11:48Catanzaro
di Marco Lombardi

"Fantastica rimonta del Catanzaro", titola la Gazzetta del Sud.  

I giallorossi tornano alla vittoria ribaltando l'Ascoli (3-2). 

Emozioni al 'Ceravolo': segna Antonini, poi l'uno-due marchigiano. L'autogol di Bellusci e l'inzuccata di Iemmello regalano i tre punti. 

Quando tutto sembrava perso, quando non c’era un buco che fosse uno, è saltato fuori D’Andrea e ha ribaltato il tavolo. Il Catanzaro ha piegato l’Ascoli 3-2 in una delle partite casalinghe più sofferte della sua stagione. Avanti 1-0 con gol di Antonini, poi sotto 2-1 (Mantovani e Botteghin) contro un avversario più in palla, determinato e senz’altro più forte fisicamente. Non si vedeva la luce nemmeno con gli ospiti rimasti in dieci (espulso Valzania), Vivarini aveva tentato le carte Petriccione e Iemmello, ma di varchi manco a parlarne. Quelli li ha creati uno dopo l’altro D’Andrea, imprendibile, immarcabile nella sua versione genio senza sregolatezza: ha innescato l’autorete del pari (Bellusci) e si è preso l’angolo del sorpasso nel quale sono entrati insieme il destro di Petriccione, la testa di Donnarumma e, soprattutto, la zuccata da tre punti del capitano.