GdS - Festival Catanzaro: non ci si annoia mai. Undici uomini a segno
"Festival Catanzaro: non ci si annoia mai. Undici uomini a segno", titola la Gazzetta del Sud.
La vittoria con l’Ascoli conferma l’inversione del trend delle rimonte e lancia le Aquile a un passo dall’obiettivo salvezza matematica. L’inzuccata di Antonini ha colmato la “lacuna” gol dei difensori.
Il “Ceravolo” non è Sanremo e quando gioca il Catanzaro la noia non vince mai. In realtà solo il titolo accosta a qualcosa di noioso la canzone di Angelina Mango, trionfatrice al Festival, che poi è tutta ritmo, divertente, per niente banale. Proprio come le partite dei giallorossi, sempre movimentate e per cuori forti (a proposito, il tifoso che ha avvertito un malore dopo il gol di Iemmello all’Ascoli sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale nella notte fra sabato e domenica).
Le rimonte subite fra novembre e dicembre da Modena e Brescia sono state cancellate da quelle vincenti di inizio 2024, con il Lecco prima e l’Ascoli l’altro ieri. Giostre così fanno bene da ogni punto di vista, soprattutto da quello della classifica. Con 38 punti e 38 gol segnati (quarto attacco del campionato) si avvicina ulteriormente l’obiettivo della salvezza matematica. Dopo cinque giornate di ritorno la squadra è tornata più o meno in linea con la quota dell’andata: dieci punti fra metà agosto e metà settembre, otto adesso anche se con avversarie parzialmente diverse [...].