GdS - L’ex giallorosso Corapi: "Bravo Catanzaro. E Caserta ha i suoi meriti"
"L’ex giallorosso Corapi: «Bravo Catanzaro. E Caserta ha i suoi meriti»", titola la Gazzetta del Sud.
"[...] Francesco Corapi ha sempre risposto in modo diretto ai tanti 'social-critici' di Fabio Caserta. Da catanzarese, ex calciatore e capitano delle Aquile, ora tifoso e allenatore del Val Gallico in Promozione. "Il paragone fra campionati diversi non è giusto, un anno fa la squadra aveva sei punti in più, ma una posizione in meno, ora la classifica è più corta perché il torneo è più complicato ed equilibrato [...]".
Caserta sembrava forse vittima di un pregiudizio?
«Dico solo che un anno fa, dopo il 5-0 incassato dal Parma, la squadra è uscita fra gli applausi, se ora avesse perso 5-0 col Sassuolo l’avrebbe fatto fra i fischi. Caserta dall’inizio è stato attaccato da tutti i lati, forse perché allenava il Cosenza [...]».
[...]
Cosa le piace di più di Caserta?
«Che pensa 24 ore su 24 al Catanzaro [...]. Quanto ai risultati, i tanti pareggi ottenuti hanno garantito continuità e non a caso ora è in zona playoff».
Le sorprese in positivo?
«Pompetti e Pontisso con gol e prestazioni importanti. Sono un po’ dispiaciuto per Pittarello, che non ha ancora trovato la rete, ma per il lavoro che fa, l’anima che mette in campo, merita il pollice in su. E poi c’è Iemmello: magari è meno nel vivo del gioco, però segna alla prima occasione».
In negativo?
«Mi aspettavo qualcosa in più da Pagano [...]».
Le prossime tre: Sudtirol, poi Pisa, quindi Brescia…
«[...] Sono tre gare toste nelle quali capiremo che campionato possiamo fare»", si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno sulla Gazzetta del Sud.